Loading...
Help
X
Il messaggio è stato inoltrato all’assistenza.
Ti risponderemo al più presto
Se non visualizzi correttamente la pagina o non riesci ad inviare la richiesta, descrivi in modo preciso il problema, cercheremo di risolverlo.
Richiedi info a Polopposto
sui seguenti prodotti:

Il servizio è riservato agli utenti registrati.Effettua una o inserisci i tuoi dati per iscriverti al Sito. I dati saranno trasmessi alle aziende per le quali effettui una richiesta.

Dichiaro di aver letto l'Informativa Privacy.

Cliccando "INVIA RICHIESTA" dichiaro di aver letto ed accettato le Condizioni d'uso

https://img.edilportale.com/upload/immaginidossier/307411/top.jpg
Scegli i prodotti e richiedi informazioni

La soluzione per contrastare l’umidità di risalita nei muri

Polopposto® è un dispositivo mirato a contrastare l’umidità di risalita nelle strutture edilizie.

È fondato su basi scientifiche, di provata efficacia in tutte le condizioni d’uso, privo di controindicazioni.

È stato messo a punto in Italia: una terra in cui convivono, in un intreccio affascinante e inestricabile, paesi vecchi e nuove città, monumenti secolari e strutture della vecchia e nuova industrializzazione, storiche cascine e gioielli di modernissima architettura.

I principi scientifici che stanno alla base del suo funzionamento ne garantiscano l’universale applicabilità, quale che sia la diversità materiale, climatica, architettonica delle strutture edilizie interessate.

Polopposto® si distingue per alcune fondamentali caratteristiche:

  • risolve il problema della risalita alla radice,
  • usa un’energia naturale conosciuta,
  • è universale, ossia applicabile ad ogni tipo di muro,
  • è di semplice installazione (“fai-da-te”),
  • non necessita di manutenzione,
  • non ha costi di gestione,
  • è scientificamente testato,
  • è una soluzione efficace ed economica.

Lungamente testato e verificato…

Polopposto® è stato sottoposto a lunghe serie di test, e successivamente verificato in sede sperimentale in laboratori altamente qualificati e riconosciuti a livello internazionale.

…un intervento ordinato e continuo sulle singole molecole

Se la risalita dell’acqua avvenisse, come spesso si sente dire, per capillarità, le molecole sarebbero ammassate nello spazio senza alcun ordine e non sarebbe possibile agire separatamente su ciascuna di esse: non sarebbe possibile, in sostanza, impedirne la risalita, e ci si dovrebbe accontentare di operare sugli effetti della risalita.

Polopposto® può invece intervenire sullo stesso meccanismo di generazione della risalita proprio grazie alla struttura della molecola dell’acqua in movimento, alla sua disposizione geometrica.

Cosicché l’azione del dispositivo risulta essere sia risolutiva di un problema già presente, sia preventiva: opera non sugli effetti della risalita ma sul suo meccanismo; contrasta e previene il danno.

Ca' Marcello Villa Veneta Privata

Immersa nella campagna tra Venezia, Padova e Treviso, Ca’ Marcello è uno dei più splendidi esempi di Villa Veneta in stile palladiano ancora vissuta e mantenuta dalla nobile famiglia veneziana dei Marcello, che la fece erigere nella prima metà del 1500. Fu poi ampliata, arredata e finemente decorata nel 1700 con affreschi, quadri a stucco e arredi preziosi ed è ancora oggi circondata dall’armonioso giardino storico di oltre 9 ettari, ricco di percorsi affascinanti tra grandi alberi secolari, fiori e statue.

L’azione di Polopposto®

Per contrastare la risalita dell’acqua Polopposto® sfrutta il magnetismo permanente.

…inverte la direzione di marcia della risalita dell’acqua

All’interno della muratura la molecola dell’acqua si dispone “a foglietti”, su piani paralleli disposti verticalmente.

La differenza di potenziale elettrico che si crea all’interno della muratura tra la zona “anionica” (di segno negativo) e la zona “cationica” (di segno positivo) attira la molecola dell’acqua verso l’alto della muratura.

Polopposto® utilizza il magnetismo permanente che agisce con continuità invertendo la direzione di marcia della risalita dell’acqua: attira cioè i “foglietti” (disposizione delle molecole d’acqua all’interno del muro), uno per volta, verso il basso, e quindi verso il terreno.

Un dispositivo universale

Un dispositivo come Polopposto®, che agisce direttamente sulla direzione della risalita, si propone come soluzione di utilizzo universale.

Polopposto® è un dispositivo brevettato e scientificamente testato che aziona un campo magnetico naturale ben definito e si applica alla base della muratura da risanare, tenendo presente che va ad agire anche nelle strutture adiacenti.

Non ha bisogno di alimentazione in quanto al suo interno viene posizionato un magnete permanente certificato. La propagazione dell’onda magnetica naturale nelle murature avviene grazie ad un sistema brevettato.

…per tutte le tipologie di strutture edili

Il dispositivo Polopposto®, che letteralmente va alla radice del problema della risalita, si propone esplicitamente come universale, perché l’enorme varietà degli edifici e dei relativi utilizzi si deve confrontare sempre e comunque con la struttura stessa della risalita, che fa corpo con i materiali usati per l’edificazione e con il suolo su cui poggia l’immobile.

Universale anche nel tempo, ossia non solo per ogni tipo di edificio casetta o castello, cascina o palazzo, condominio o maniero, ad uso occasionale o continuo ma anche per ogni epoca a cui l’edificio risalga: non meno le case vecchie che le case nuove, non meno gli edifici storici che le costruzioni destinate a una breve stagione.

Il software che ti aiuta a semplificare la soluzione

I software di gestione sono ormai una costante del nostro modo di vivere e di operare. Sono la plancia di comando dei nostri percorsi dalla quale attiviamo i dispositivi che ci stanno intorno e ci aiutano a vivere, che ci tengono informati e svolgono per noi innumerevoli operazioni manuali e intellettuali, dandoci un sovrappiù di affidabilità, accuratezza, tranquillità.

Tutte le soluzioni Polopposto® prevedono un software di gestione personalizzato, ossia adattato alla specifica dotazione strumentale adottata.

Il software di gestione Polopposto® si propone per due caratteri che, rafforzandosi a vicenda, vanno nelle direzioni della completezza e della adattabilità.

È completo in quanto guida dettagliata all’installazione del dispositivo antirisalita e alla ordinata sistemazione di tutti i suoi componenti.

È adattabile nel senso che è predisposto per qualsiasi dispositivo domestico a cui si ritenga conveniente collegarlo: computer, tablet o altro; e per qualsiasi sistema operativo, Windows o Mac. Scaricabili le “app” per “Windows mobile”, “ios app”, “android app”.

La salute prima di tutto! Il sistema Polopposto® ha superato tutti i test scientifici sulla possibile interazione con le cellule degli esseri viventi.

La domanda è fondamentale: il nuovo dispositivo ha un’interazione rilevabile con la fisiologia (comportamento del corpo sano) o con la patologia (comportamento del corpo malato) di animali, vegetali, lieviti? può indurre malattie o malformazioni?

I risultati dei test sono univoci, tali da escludere qualsiasi interazione con l’organismo umano e con la generalità delle cellule animali e vegetali.

Il supporto tecnico ai nostri clienti fatto di professionisti

DIAmetrica è una società costituita da un gruppo di tecnici e professionisti che operano da anni nel settore delle ristrutturazioni, confrontandosi ogni giorno con le manifestazioni di degrado che colpiscono gli edifici: intonaci e pitture che si scrostano, muffe, infiltrazioni, crepe, cedimenti… Una lunga e vasta esperienza che ha fatto emergere la necessità di codificare un metodo per la soluzione di problematiche talvolta complesse e riconducibili a più concause.

Specifiche tecniche

  • Dimensioni del dispositivo: 243 x 85 x 30 mm.
  • Assemblaggio con tasselli in materiale plastico.
  • Copertura e campo di azione: ellisse 14 mt x 10 mt.

Avvertenze

L’installazione necessita di calcoli per il corretto ed efficiente posizionamento. Il supporto all’installazione viene fornito attraverso il software gratuito scaricabile dal sito internet www. polopposto.com, e con supporto telefonico attraverso numero verde.

Non ci sono particolari avvertenze per tutelarsi da pericoli di prossimità a persone o cose; ma una dettagliata scheda di avvertenze e precauzioni è allegata alla confezione del dispositivo e scaricabile preventivamente dal sito www. polopposto.com nella sezione “supporto”.

Compila il modulo per richiedere maggiori informazioni

polopposto italia
Polopposto Italia
Via Guglielmo Marconi, 30
50131 - Firenze (FI)
Tel: +39 055 5537176 Fax: +39 055 5520961
www.polopposto.com
vedi tutti i prodotti di Polopposto Italia su Edilportale.com Versione Stampabile