Richiedi informazioni e scarica la brochure
Scarica la brochure
Genié by Tecnova
Geniale contro l'umidità da risalita
Come fa un campo elettromagnetico a sconfiggere l’umidità da risalita?
Se creiamo un campo elettromagnetico all’interno delle murature, riusciamo a interagire con le molecole dell’acqua che incontriamo, impedendone la risalita, ovvero il processo fisico della capillarità, ed evitando quindi la formazione di umidità sui muri. Questa tecnologia prende il nome di deumidificazione elettrofisica con tecnologia a impulsi in multifrequenza.
Esistono altri metodi efficaci per sconfiggere l’umidità da risalita?
Per contrastare l’umidità da risalita esistono anche metodi meccanici e chimici, ma sono decisamente più invasivi rispetto al metodo elettrofisico e necessitano di interventi murari, aumentando dunque i costi di installazione.
Quale prodotto utilizza la tecnologia in multifrequenza?
Si chiama Genié ed è un dispositivo realizzato da Tecnova Group in grado di generare un piccolo campo elettromagnetico capace di contrastare l’adesione delle molecole dell’acqua ai capillari della muratura.
Qual è il processo di funzionamento di Genié?
- 1. A causa della loro natura dipolare, le molecole d’acqua vengono attratte da forze elettriche all’interno di microscopici canali detti capillari. Ogni molecola presente nel terreno può così migrare verso l’alto attraverso i capillari nelle fondamenta e nei muri degli edifici.
- 2. Durante il suo cammino verso l’alto, l’acqua scioglie e trasporta i sali incontrati nel percorso, i quali sono una delle cause principali del degrado degli intonaci.
- 3. La risalita si arresta lungo la linea a “potenziale 0” dove adesione capillare e forza di gravià si bilanciano.
- 4. A questo punto l’acqua presente nelle pareti evapora trasferendosi nei locali e viene rimpiazzata da altra presente nel terreno.
- 5. Genié genera impulsi che disturbano le forze elettriche di adesione interne ai capillari dei muri.
- 6. Con un lavoro costante e mirato riporta a terra la linea a “potenziale 0” respingendo l’acqua al suolo. Ciò consente l’arresto della formazione di muffa, scongiurando i rischi per l’integrità dell’immobile.
Come si installa Genié?
Geniè è un dispositivo di dimensioni molto contenute e proprio per questo può trovare spazio in qualsiasi punto della stanza dove si vuole sconfiggere l’umidità da risalita. Viene fissato a circa 2,20 m di altezza con quattro semplici tasselli a vite e collegato a una comune presa di corrente a 230 Volt.
Quali sono le caratteristiche principali di Genié?
Non richiede alcuna manutenzione
L’induzione magnetica generata è inferiore a quella di una lampadina
È efficace e innocuo al 100% per gli esseri viventi
È disponibile un servizio tecnico di consulenza, consigli e posa in opera
È la soluzione ideale anche per gli edifici di pregio storico e architettonico
È dotato di tecnologia con impulsi multifrequenza protetta da brevetto internazionale
Vuoi scaricare la brochure o ricevere maggiori informazioni?
Inviando una richiesta attraverso il modulo a destra potrai scaricare la brochure o ricevere maggiori informazioni dall'ufficio tecnico/commerciale di Tecnova.
Inviando una richiesta attraverso il modulo potrai scaricare la brochure o ricevere maggiori informazioni dall'ufficio tecnico/commerciale di Tecnova.