Loading...
Richiedi info a GRUPPO CERAMICHE RICCHETTI
  • Desidero
sui seguenti prodotti:

Il servizio è riservato agli utenti registrati.Effettua una o inserisci i tuoi dati per iscriverti al Sito. I dati saranno trasmessi alle aziende per le quali effettui una richiesta.

Dichiaro di aver preso visione dell'Informativa Privacy e ACCONSENTO al trattamento dei miei dati per finalità di marketing da parte di Edilportale.

Cliccando "Invia" ACCONSENTO alla comunicazione dei miei dati personali alle aziende per le quali effettuo una richiesta, affinché le stesse possano contattarmi. (Condizioni d'uso).

https://img.edilportale.com/upload/immaginidossier/672183/672183__top.jpg
Scegli i prodotti e richiedi informazioni

Metal Design, Cerdisa

Una nuova visione creativa del metallo ceramico.

La lavorazione artigianale del metallo delabré è riprodotta in gres di ultimissima generazione, frutto di tecnologie innovative che fanno compiere un salto evolutivo alla decorazione digitale.

Così il controluce può rivelare i continui giochi di lucido e opaco della superficie, ed esaltare le raffinate trame tridimensionali studiate per impreziosire la materia del fondo.
Perché il realismo, da oggi, ha tre dimensioni: Colore, Rilievo e Riflesso.

Cerdisa

Innovazione e Decorazione Digitale

Touch to Digital

TouchtoDigital

Touch to Digital indica la tecnologia “colla e graniglia”: La colla viene data in trasparenza tramite stampa digitale esattamente come il glossy e può avere due funzioni: permette, da sola, di ricreare effetti lucidi quanto la barra di inchiostro glossy, ma meno intensi; in alternativa può essere abbinata ad una caduta di graniglia a secco posta immediatamente dopo la stampante digitale. In quest’ultimo caso la graniglia va ad attaccarsi solo dove è stata prevista colla dal file digitale.

Touch to Digital conferisce alla piastrella diversi plus:

  • Dona alla superficie un effetto tridimensionale, anche su tampone liscio; fino ad ora l’aspetto 3d veniva conferito mediante struttura; ora, grazie a questa tecnologia, si possono creare infiniti effetti tridimensionali, rendendo ogni piastrella diversa dalle altre.
    Questo, oltre ad arricchire il prodotto, permette di abbattere i costi sulle strutture, incise tramite tampone o nastro (per le linee full digital).
  • L’effetto tridimensionale può essere centrato o ad effetto random con la grafica stampata e altre materie, come ad esempio il glossy; può creare macro tracce o micro pattern.
  • Controluce, le cadute creano effetti lucido matt (oltre che tridimensionali), a seconda delle tipologie di graniglie che si utilizzano nella caduta a secco e nella finitura finale della stessa piastrella.
  • La caduta di graniglia può essere spazzolata, satinata, lappata in cresta; a seconda delle lavorazioni vengono conferiti alla piastrella aspetti tattili e visivi differenti.
  • La piastrella è dunque matericamente più ricca: al tatto si percepisce subito un valore aggiunto, un’ "abbondanza di smalto", una ricchezza superficiale, uno spessore che richiama l’accurata ricchezza di un passaggio manuale, artigianale.

Metal Design Collection

Metal Design propone quattro colorazioni proprie dei metalli (Steel, Calamine, Brass e Copper) sui seguenti formati: 120x120, 80x80, 60x120 e 30x60.

Colorazioni:

Cerdisa
Cerdisa
Cerdisa
Cerdisa
Colorazione

Steel

Colorazione

Calamine

Colorazione

Brass

Colorazione

Copper

Formati:

Formati

Trame:

Oltre al fondo delabré vanta una macro trama chiamata Deco presente sul formato 120x120 ed una micro trama, Diamond, in 120x120 e 80x80, entrambe applicate su tutte e quattro i colori sopracitati.

Trama Deco

L'articolo Deco è ottenuto mediante la tecnologia Gloss and Shine e consiste nel centraggio tra grafica conferita ad inchiostro e materia glossy; l’effetto finale dona alla superficie raffinati giochi visivi lucidi e opachi.

Cerdisa
Cerdisa

Lo stesso effetto materico e visivo viene conferito al fondo ceramico delabré, impreziosendo ogni segno e tutte le ossidazioni.

Trama Diamond

La trama tridimensionale Diamond è stata ottenuta proprio sfruttando questa tecnologia ed è stata studiata per impreziosire la materia del fondo: il perfetto incastro fra la grafica disegnata dall’inchiostro e quella della colla, seguita da una caduta di fine graniglia di ultima generazione, permette di conferire uno spessore di importante rilievo alla superficie.

Cerdisa
Cerdisa

Inoltre il T2D dona alle piastrelle un continuo gioco di lucido e opaco che si può scorgere soprattutto in controluce.

Cerdisa
Cerdisa

Trame e colori che trasformano il fascino dell’effetto metallo in estrema e sofisticata eleganza si fondono in perfetta armonia.

Ricercati ambienti classici, resi sorprendentemente moderni, diventano il palcoscenico ideale dove mettere in mostra l’ecletticità di Metal Design, affrancando la collezione dall’immagine di materiale solo industrial e inserendola come protagonista in uno nuovo modello di interni suggestivi.

  • finitura Marble Cream
  • finitura Beach Gold
  • finitura Beach Gold
  • finitura Beach Gold
  • finitura Beach Gold
  • finitura Beach Gold
Edilportale

Vuoi ricevere maggiori informazioni?


Compilando il modulo sarai ricontattato al più presto dall'ufficio tecnico/commerciale di Cerdisa
e potrai scaricare la brochure dedicata.