Loading...
Help
X
Il messaggio è stato inoltrato all’assistenza.
Ti risponderemo al più presto
Se non visualizzi correttamente la pagina o non riesci ad inviare la richiesta, descrivi in modo preciso il problema, cercheremo di risolverlo.
Richiedi invito omaggio per il MADE EXPO 2015 a Ursa Italia

Il servizio è riservato agli utenti registrati.Effettua una o inserisci i tuoi dati per iscriverti al Sito. I dati saranno trasmessi alle aziende per le quali effettui una richiesta.

Dichiaro di aver letto l'Informativa Privacy.

Cliccando "INVIA RICHIESTA" dichiaro di aver letto ed accettato le Condizioni d'uso

https://img.edilportale.com/upload/immaginidossier/270044/top3.jpg
Scegli i prodotti e richiedi informazioni

URSA a Made Expo 2015

Lo stand iceberg

URSA Italia riconferma anche quest’anno la partecipazione al MADE EXPO, la fiera biennale internazionale dedicata al mondo dell’architettura e delle costruzioni. Dal 18 al 21 marzo l’azienda sarà presente al polo espositivo di Rho, nel padiglione 6, presso lo stand H23-L20. Il concept dello stand URSA sarà quello dell’iceberg: una scelta pienamente in linea con l’impegno aziendale nel contrastare il global warming attraverso la riqualificazione del costruito o la coibentazione dei nuovi edifici con materiali isolanti altamente performanti. Il simbolo dello scioglimento dei ghiacciai conseguente ai cambiamenti climatici è anche la piattaforma su cui dominano gli orsi emblema di URSA.

XPS e la forza del nuovo polo produttivo

La presenza al MADE EXPO acquista per URSA un significato e un’importanza strategici: proprio in questo periodo, infatti, la società leader in Europa nella produzione e commercializzazione di prodotti per l’isolamento nel settore edile ha inaugurato il suo nuovo stabilimento a Bondeno (Ferrara). E la fiera è un’ottima vetrina promozionale di questo bel traguardo. L’impianto è stato ricostruito ex novo in tempi record dopo il sisma del 2012 ed è specializzato nella produzione di polistirene estruso URSA XPS®. I pannelli termoisolanti URSA sono di nuovo sul mercato italiano grazie a un processo di fabbricazione 100% made in Italy di qualità massimamente prestazionale. I progettisti impegnati nelle applicazioni che richiedono elevate performance meccaniche e resistenza all’azione dell’acqua possono oggi avvalersi di un materiale coibente frutto della tecnologia produttiva più innovativa a oggi disponibile a livello europeo.

La nuova fabbrica è dotata di estrusori di ultima generazione che rendono i pannelli XPS ancora più performanti.

URSA Award 2015: un concorso sostenibile

Per celebrare questo importante successo aziendale e ribadire l’impegno di URSA verso un nuovo concetto di edilizia sempre più sostenibile, la società ha da poco istituito l’URSA Award, Best project for a better tomorrow. In collaborazione con il Politecnico di Milano e la ONLUS Italian Climate Network, il bando di concorso intende premiare gli elaborati architettonici di progettisti e studenti che hanno saputo interpretare al meglio i valori del risparmio energetico, del design, dell’innovazione tecnologica e della sostenibilità ambientale. Come ricorda la mission di URSA, insulation for a better tomorrow, è a partire dalla progettazione e dal design più rispettosi dell’ambiente che si costruisce un futuro migliore per tutti gli abitanti della terra. I partecipanti sono chiamati a caricare i propri lavori sul sito ursa-award.com entro e non oltre il 29 maggio 2015. Gli interventi possono riguardare sia nuove costruzioni sia riqualificazioni di immobili già esistenti e devono necessariamente prevedere l’impiego di tre diverse famiglie di prodotti URSA. Ciascun candidato può sottoporre un massimo di tre progetti. Il vincitore della categoria “Progettisti” per il miglior progetto di riqualificazione si aggiudicherà uno speciale trofeo URSA e una visita alla Ciudad de las Artes y las Ciencias di Valencia dove potrà approfondire il proprio know-how tecnico.

Al vincitore della categoria “Studenti” per il miglior progetto di una nuova edificazione verrà attribuita, oltre al trofeo URSA, la possibilità di compiere uno stage presso gli uffici o lo stabilimento URSA. Al concorso è legata una provocatoria campagna fake di comunicazione virale, articolata in un sito web dedicato e un video promozionale. L’obiettivo di fondo è teso a sensibilizzare il pubblico anche non addetto ai lavori nel mettere in campo tutta l’energia necessaria a salvaguardare il nostro pianeta.

ursa italia
Ursa Italia
Via Paracelso, 16
20864 - Agrate Brianza (MB)
Tel: +39 039 6898576 Fax: +39 039 6898579
www.ursa.it
vedi tutti i prodotti di URSA Italia su Edilportale.com Versione Stampabile