Loading...
Help
X
Il messaggio è stato inoltrato all’assistenza.
Ti risponderemo al più presto
Se non visualizzi correttamente la pagina o non riesci ad inviare la richiesta, descrivi in modo preciso il problema, cercheremo di risolverlo.
Richiedi info a Ursa Italia

Il servizio è riservato agli utenti registrati.Effettua una o inserisci i tuoi dati per iscriverti al Sito. I dati saranno trasmessi alle aziende per le quali effettui una richiesta.

Dichiaro di aver letto l'Informativa Privacy.

Cliccando "INVIA RICHIESTA" dichiaro di aver letto ed accettato le Condizioni d'uso

Compila il modulo per scaricare URSA TECNebook e richiedere informazioni

URSA TECNebook continua:
il tetto piano caldo con URSA XPS

La qualità URSA è sinonimo non solo di prodotto, ma anche di una rete di servizi a valore aggiunto, continuativi nel tempo, pensati per supportare con efficienza e professionalità il target tecnico degli ingegneri e degli architetti.

La progettazione e la scelta dei sistemi e delle soluzioni isolanti ideali per le diverse applicazioni sono oggi ancora più semplici grazie alla collana di pubblicazioni interattive URSA TECNebook.

Dopo la prima uscita, dedicata al tema dell'isolamento controterra e sottofondazione, URSA propone oggi il secondo numero di TECNebook.
Il tema trattato in questa uscita è quello del tetto piano caldo, ovvero la copertura non ventilata nella quale la membrana impermeabilizzante si trova al di sopra dello strato isolante che ne costituisce il supporto.

Nel tetto caldo i pannelli isolanti e il manto sono sottoposti a sollecitazioni notevoli e di natura diversa rispetto a quelle riscontrabili su altre tipologie costruttive.

Oltre a possedere elevate prestazioni termiche, tali da garantire un ottimo isolamento anche con spessori contenuti, i materiali isolanti devono resistere alle sollecitazioni meccaniche previste dal progetto nel breve e nel lungo periodo.

Altri parametri importanti da tenere in considerazione in fase progettuale sono le maggiori esigenze di stabilità dimensionale, la resistenza all'umidità, la coesione e la compatibilità con gli strati adiacenti.

URSA XPS è il pannello isolante in polistirene estruso che presenta elevate prestazioni anche nelle condizioni di uso più critiche.

Prodotto nello stabilimento di Bondeno secondo i più alti standard qualitativi certificati CE, URSA XPS rappresenta la soluzione più valida e completa per l'applicazione del tetto caldo.

La formulazione completamente esente da CFC, HCFC e gas a effetto serra e la presenza di materiale riciclato fanno di URSA XPS un prodotto amico dell'ambiente, il cui impiego contribuisce a ridurre i consumi energetici degli edifici.

Scarica il nuovo URSA TECNebook compilando il form e scopri in anteprima le prossime uscite della collana iscrivendoti alla pagina Facebook URSA Italia e alla newsletter URSA Informa News.

Il primo numero di URSA TECNebook, dedicato all'isolamento controterra e sottofondazione, può essere scaricato dal sito ursa.it nella nella sezione dedicata alla collana (area progettisti).

Ricordiamo che dal sito ursa.it è possibile scaricare gratuitamente il software URSA PAN 3.0, per il calcolo delle prestazioni energetiche delle strutture opache e trasparenti. Il software contiene in archivio la gamma completa dei prodotti isolanti URSA.

Compila il modulo per scaricare URSA TECNebook e richiedere informazioni

ursa italia
Ursa Italia S.r.l.
Via Paracelso, 16
20864 - Agrate Brianza (MB)
Tel: +39 039 6898576 Fax: +39 039 6898579
www.ursa.it
Versione Stampabile