Loading...
Help
X
Il messaggio è stato inoltrato all’assistenza.
Ti risponderemo al più presto
Se non visualizzi correttamente la pagina o non riesci ad inviare la richiesta, descrivi in modo preciso il problema, cercheremo di risolverlo.
Richiedi info a 
NICOLL

Il servizio è riservato agli utenti registrati.Effettua una o inserisci i tuoi dati per iscriverti al Sito. I dati saranno trasmessi alle aziende per le quali effettui una richiesta.

Dichiaro di aver letto l'Informativa Privacy.

Cliccando "INVIA RICHIESTA" dichiaro di aver letto ed accettato le Condizioni d'uso

https://img.edilportale.com/upload/immaginidossier/149305/149305_top.jpg
Scegli i prodotti e richiedi informazioni

PHONOAIR FLEX

Griglia fonoassorbente

Molto spesso i fori di aerazione rappresentano il punto di abbattimento dell'isolamento acustico della facciata e, specie se posizionati in aree vicine a fonti di rumore continue/discontinue con basse/alte frequenze possono creare disagio nonché gravi danni alla salute.
Nicoll
, specialista nelle soluzioni che coniugano comfort, design e alte prestazioni, è oggi orgogliosa di presentare al mercato la nuova griglia di ventilazione fonoassorbente Phonoair flex in grado di garantire una corretta ventilazione in linea con i limiti imposti dalla normativa sui gas 7129 (100cm2) e, allo stesso tempo, limitare l’entrata negli ambienti di fastidiosi rumori dall’esterno. La griglia può essere installata in fori di ventilazione già esistenti di diametro compreso fra
080-140mm, è certificata per un abbattimento acustico pari a 32dB, è dotata di rete anti-insetti ed anti-polvere in metallo, guarnizione isolante per prevenire eventuali sversamenti d’acqua all’interno ed ha una forma brevettata progettata per ottimizzare la resa acustica alle alte come alle basse frequenze sia nell’suo singolo che combinato di più griglie nonché limitare l’entrata diretta dell’aria. Il prodotto è realizzato in ABS resistente ai raggi UV e agli urti ed è disponibile nelle colorazioni bianca o ramata. L’installazione è estremamente facile in quanto il prodotto viene semplicemente sovrapposto al foro di ventilazione, adattato all’ambiente mediante bolla di livello e successivamente fissato al muro mediante tasselli e viti.

SMART PERFORM

Aspiratore

Oggi più che mai Nicoll è orgogliosa di presentare al mercato il nuovo aspiratore Smart Perform in grado di garantire una aspirazione in continuo auto-regolata ma personalizzabile per qualsiasi ambiente, consumi ridottissimi, design elegante e versatile e molto altro ancora. I punti di forza di questo prodotto innovativo sono in prima luogo la piena conformità alla norma tedesca DIN 1946-6, i consumi limitati (paragonabili in un anno all’equivalente di 10 ore di un forno microonde), il pratico touchpad multifunzione e facilmente personalizzabile a seconda dell’ambiente da sanificare (bagno piccolo o cucina, ventilazione intensa o di base) e la potenza di aspirazione che arriva fino ai 6 mt.
Questi sono i dati tecnici del nuovo sistema Smart Perform di Nicoll.

  • Classe/tipo di protezione: IP 24
  • Tensione di rete: 230 V~50 Hz
  • Potenza assorbita: 1,1–4,1 W
  • Pressione acustica: ad es. 33 dB(A) con distanza di 1 mt e potenza 30 m3/h
  • Portata: 10–76 m3/h
  • Massima pressione di mandata: 110 Pa
  • Massima temperatura di mandata: 40 °C

PHONOAIR PLUS+

Presa di ventilazione insonorizzata

PHONOAIR PLUS+ viene venduto in confezione singola completa di due griglie di ventilazione con rete antinsetti Ø 160. Si consiglia di utilizzare tubi di prolunga in PVC Ø 160 (non compreso nella confezione). É speculare, non esiste un interno o un esterno.
Provvisto di tappi di protezione
per evitare l’ingresso di corpi estranei in fase di montaggio in cantiere.

  • Passaggio aria 100 cm2
  • Abbattimento acustico 47dB.
  • PHONOAIR PLUS+ raggiunge i requisiti richiesti dalla norma 447/95

Caratteristiche tecniche

IMBOCCATURA MAGGIORATA: l’altezza dell’imbocco di 3 cm consente una facile installazione a muro, l’altezza è studiata per dare il giusto spessore per l’intonacatura. Facilita l’installazione.

FORNITO CON TAPPI: il prodotto viene fornito con due tappi di protezione per prevenire durante la posa che l’intonaco sporchi i bocchelli e che corpi estranei entrino all’interno della presa.

NERVATURE MAGGIORATE: le coste sul corpo sono state maggiorate per consentire una migliore presa dell’intonaco, previene il distacco e lesioni dello strato intonacato nel tempo, dovuto ai ritiri.

GRIGLIE DI VENTILAZIONE: il prodotto è fornito di griglie di ventilazione con retina parainsetti in alluminio.
DIMENSIONI COMPATTE: è tra i più compatti presenti sul mercato (dei prodotti della stessa categoria) solo 10,8 litri di volume:

  • è facile da immagazzinare perché occupa poco spazio;
  • è utile nelle ristrutturazioni perché necessario uno scasso di dimensioni minime per l’installazione (alcuni modelli arrivano anche 50lt).
ABBATTIMENTO ACUSTICO: 47 dB di abbattimento acustico, certificato da importante Istituto Accreditato.

SENZA MANUTENZIONE: il nuovo PhonoAir+ è progettato e realizzato con materiali che rendono non necessaria la manutenzione. La scelta dei materiali è studiata per durare nel tempo alle normali condizioni in cui viene applicato (tipo i locali cucina). Anche i componenti interni, come l’elemento fonoassorbente è trattato per conservarsi inalterato nel tempo.

CONFORME ALLA NORMATIVA UNI CIG GAS

Il prodotto è conforme alla normativa vigente in Italia per le apparecchiature a gas. Per la manutenzione e le verifiche periodiche, fare sempre riferimento a quanto prescritto dalla legge e dalle norme vigenti.

Voce di capitolato: Isolamento acustico dei fori di ventilazione nei muri perimetrali dell’edificio.
Per ottemperare alle disposizioni di legge sull’isolamento acustico degli edifici (L.447/95 e D.C.P.M. 05-12-1997) si prescrive il silenziatore per fori di ventilazione a norma UNI EN ISO 20140-10 e UNI EN ISO 717-1 denominato PHONOAIR PLUS che consente l’abbattimento acustico di 47 dB ed è conforme alla norma UNI CIG GAS 7129/01.
nicoll
NICOLL
Via Madonna dei Prati, 5/A
40069 - Zola Predosa (BO)
Tel: +39 051 6175111 Fax: +39 051 756649
www.nicoll.it
vedi tutti i prodotti di Nicoll by REDI su Edilportale.com Versione Stampabile