Loading...
Help
X
Il messaggio è stato inoltrato all’assistenza.
Ti risponderemo al più presto
Se non visualizzi correttamente la pagina o non riesci ad inviare la richiesta, descrivi in modo preciso il problema, cercheremo di risolverlo.
Richiedi info a Aermec

Il servizio è riservato agli utenti registrati.Effettua una o inserisci i tuoi dati per iscriverti al Sito. I dati saranno trasmessi alle aziende per le quali effettui una richiesta.

Dichiaro di aver letto l'Informativa Privacy.

Cliccando "INVIA RICHIESTA" dichiaro di aver letto ed accettato le Condizioni d'uso

https://img.edilportale.com/upload/immaginidossier/143994/top3.jpg
Scegli i prodotti e richiedi informazioni

FCXI inverter

Ventilconvettori con motore DC brushless

Grazie alla tecnologia Inverter abbinata al motore elettrico DC Brushless di ultima generazione e ad altissima efficienza energetica, i ventilconvettori della serie FCXI sono in grado di modulare la portata dell’aria (e, quindi, la potenza termica e frigorifera) in modo continuo 0% - 100%. Questo permette di adeguare istante per istante la potenza erogata alla richiesta da parte dell’ambiente da climatizzare. Il risultato è un risparmio elettrico di ventilazione nella climatizzazione invernale ed estiva pari al 50% rispetto alle tradizionali serie On-Off. Ciò equivale a dire che per ogni 100 € di consumo elettrico di un ventilconvettore on-off tradizionale a 3 velocità, FCXI ad Inverter produce un risparmio netto di ben 50 €.
  • Il range della potenza frigorifera nominale di gamma va da 0,5 kW a 7,4 kW
  • Il range della potenza termica nominale di gamma va da 0,7 kW a 8,0 kW
  • Risparmio sulla bolletta elettrica fino al 50% rispetto ai tradizionali ventilconvettori ON-OFF con motore a 3 velocità.
  • Comfort totale: ridotte oscillazioni della temperatura e dell’umidità relativa.
  • Rapida messa a regime degli ambienti climatizzati.
  • Massima silenziosità di funzionamento.

Vantaggi

MOTORE BRUSHLESS
Il motore elettrico “brushless” DC nasce dalla fusione delle più sofisticate tecnologie nel campo della meccanica e dell’elettronica. “Brushless” letteralmente significa “senza spazzole”, è infatti un motore a corrente continua senza contatti striscianti tra rotore e statore. Tramite inverter è possibile controllare la velocità e la coppia del rotore in modo continuo, semplicemente agendo sulle correnti di statore. Rispetto ai tradizionali motori a corrente alternata, il motore brushless presenta enormi vantaggi: possibilità di regolare la velocità di rotazione in modo preciso e continuo (0-100%); maggiore rendimento energetico; maggiore durata ed affidabilità.
EFFICIENZA E RISPARMIO
I motori elettrici ad alta efficienza di tipo DC Brushless di ultima generazione abbinati alla tecnologia Inverter del veltilconvettore FCXI, essendo in grado di modulare la portata dell’aria in modo continuo 0%-100%, consentono assorbimenti ridotti fino al 50% rispetto ai tradizionali ON -OFF motori a 3 velocità. Questo significa che ogni 100 euro di consumo elettrico di un ventilconvettore tradizionale, FCXI ad Inverter produce un risparmio netto di ben 50 euro!
INVERTER
Il ventilconvettore FCXI modula in continuo la portata dell’aria adeguandola, istante per istante, alle effettive esigenze del locale da climatizzare. Questo si traduce in notevoli vantaggi in termini di risparmio elettrico, comfort e silenziosità, rispetto a un tradizionale ventilconvettore on-off a 3 velocità!
VENTILAZIONE
Il pannello elettronico offre la possibilità di regolare la ventilazione in due modalità:
  • Manual: con 3 velocità preimpostate (MIN , MED e MAX).
  • Auto: modulazione continua proporzionale alla differenza tra la temperatura impostata e quella ambiente.
SILENZIOSITÀ
FCXI Inverter è stato progettato con particolare riguardo alla silenziosità di funzionamento, grazie alla scelta dei componenti a più alta qualità acustica e grazie a un monitoraggio continuo, in fase di sviluppo, all’interno della sofisticata camera semianecoica del reparto di Ricerca e Sviluppo Aermec. Inoltre, la modulazione continua della portata dell’aria fa sì che mediamente FCXI emette un livello di rumorosità minore rispetto a un tradizionale ventilconvettore on-off a 3 velocità.
VERSATILITÀ
Il ventilconvettore ad inverter FCXI è disponibile per impianti a due tubi e a quattro tubi. È disponibile anche la versione senza mobile di copertura adatta per installazioni a canale, in controsoffitto, in falsa parete, o utilizzando l’accessorio VENTILCASSAFORMA. La versione canalizzata è disponibile anche con motore potenziato ad alta pressione statica utile. Disponibili come accessori il kit valvola a due o a tre vie per una regolazione puntuale in impianti idronici a portata d’acqua, rispettivamente, variabile o costante.
COMFORT
FCXI ad Inverter, grazie alla modulazione continua della potenza erogata, assicura condizioni di temperatura e di umidità relativa dell’aria nei locali climatizzati pressoché costanti. La riduzione al minimo delle oscillazioni tipiche dei ventilconvettori ON -OFF tradizionali a 3 velocità è garanzia di comfort assoluto.
aermec
Aermec
Via Roma, 996
37040 - Bevilacqua (VR)
Tel: +39 0442 633 111 Fax: +39 0442 93577
www.aermec.it
vedi tutti i prodotti di AERMEC su Edilportale.com Versione Stampabile