Loading...
Help
X
Il messaggio è stato inoltrato all’assistenza.
Ti risponderemo al più presto
Se non visualizzi correttamente la pagina o non riesci ad inviare la richiesta, descrivi in modo preciso il problema, cercheremo di risolverlo.
Richiedi info a Pontarolo Engineering
sui seguenti prodotti:

Il servizio è riservato agli utenti registrati.Effettua una o inserisci i tuoi dati per iscriverti al Sito. I dati saranno trasmessi alle aziende per le quali effettui una richiesta.

Dichiaro di aver letto l'Informativa Privacy.

Cliccando "INVIA RICHIESTA" dichiaro di aver letto ed accettato le Condizioni d'uso

https://img.edilportale.com/upload/immaginidossier/192861/top.jpg

Isolcupolex

Vespaio aerato con coibentazione integrata

IsolCupolex permette di realizzare un vespaio aerato a spessore ridotto ed isolato. Il sistema si compone di più elementi, maneggevoli e leggeri.

Il pacchetto è costituito da IsolCupole che velocemente collegate le une alle altre compongono una struttura autoportante a cui si aggiungono gli IsolPiedi, elementi isolanti che permettono di isolare le pareti laterali dei pilastrini che si vengono a formare nel punto di unione delle gambe delle IsolCupole.

All’interno dell’IsolPiede può essere inserito un apposito elemento in EPS, SottoPiede, che permette di isolare la base dei pilastrini dal magrone.

Sopra le IsolCupole vengono posati degli elementi Isolanti in polistirolo opportunamente sagomati che serviranno a coibentare il pavimento superiore. A completamento del sistema vi sono elementi di chiusura e di compensazione laterale che fungono anche da isolamento delle fondazioni. Il sistema così composto è atto a ricevere il getto di calcestruzzo.

Eliminazione ponte termico tra soletta e fondazione

Il sistema IsolCupolex si completa con una serie di accessori in EPS che permettono di coibentare il perimetro dell'area del vespaio andando ad eliminare il ponte termico che si viene tradizionalmente a formare tra soletta del vespaio e fondazione.

Nel contempo, con l'impiego di IsolSpondina ed Isolante di Partenza si andrà a compensare e chiudere lateralmente il vespaio consentendo il getto contemporaneo di fondazione isolata e soletta.

Prestazioni termiche del pacchetto vespaio pavimento

I valori di trasmittanza riportati in tabella, si riferiscono ad un pacchetto costituito dall’isolante posto sopra alle IsolCupole e da una soletta in calcestruzzo di spessore 5 cm; tali valori sono stati calcolati considerando la conduttività termica di calcolo dei due materiali (0,040 W/mK per l’EPS e 1,909 W/mK per il calcestruzzo) e le resistenze superficiali interne ed esterne rispettivamente pari a 0,17 e 0,04 m²K/W.

Il fattore di correzione di ponte termico C si riferisce ad una superficie di vespaio di 1 m² e, per ottenere la trasmittanza equivalente del sistema IsoluCupolex, quest’ultimo andrà sommato ai valori riportati in tabella.

 

pontarolo engineering
Pontarolo Engineering S.p.A.
Via Clauzetto - Z.I.P.R.
33078 - San Vito al Tagliamento (PN)
Tel: 0434.857010 Fax: 0434.857014
www.pontarolo.com
vedi tutti i prodotti di PONTAROLO ENGINEERING su Edilportale.com Versione Stampabile