Loading...
Help
X
Il messaggio è stato inoltrato all’assistenza.
Ti risponderemo al più presto
Se non visualizzi correttamente la pagina o non riesci ad inviare la richiesta, descrivi in modo preciso il problema, cercheremo di risolverlo.
Richiedi info a Xella

Il servizio è riservato agli utenti registrati.Effettua una o inserisci i tuoi dati per iscriverti al Sito. I dati saranno trasmessi alle aziende per le quali effettui una richiesta.

Dichiaro di aver letto l'Informativa Privacy.

Cliccando "INVIA RICHIESTA" dichiaro di aver letto ed accettato le Condizioni d'uso

https://img.edilportale.com/upload/immaginidossier/191974/191974_top.jpg
Scegli i prodotti e richiedi informazioni

Soluzioni efficaci per la ristrutturazione
e la riqualificazione

Elevate prestazioni per edifici ecosostenibili, confortevoli e sicuri

Xella coglie la sfida di un’edilizia sostenibile e energeticamente efficiente, con soluzioni che coniugano leggerezza e solidità oltre a garantire elevate prestazioni di isolamento termico e ottimale resistenza al fuoco.
Per queste ragioni i sistemi Ytong sono dei preziosi alleati in tutti progetti di ristrutturazione: dal rifacimento di tamponamenti esterni alle sopraelevazioni, dalle partizioni interne ai divisori acustici, alla realizzazione di elementi di arredo in muratura.
Con l’impiego di materie prime naturali, minerali e non fibrose, ecco raggiunti i maggiori vantaggi:
  • elevata leggerezza
  • eccellente solidità e resistenza
  • estrema maneggevolezza e lavorabilità
  • semplicità e rapidità di posa
  • ottima risposta all’azione sismica
  • ottimale resistenza al fuoco
  • efficaci performance di isolamento termico e traspirabilità
Nell’ambito di interventi di riqualificazione energetica, l’isolante minerale Multipor è ideale per la realizzazione di sistemi a cappotto, per l’isolamento interno e dei solai freddi e la correzione dei ponti termici. Multipor costituisce un sistema massiccio interamente minerale, la cui durata e costanza delle prestazioni è garantita nel tempo.

Sistemi YTONG: ideali in tutte le applicazioni

I blocchi isolanti della linea CLIMA e CLIMAGOLD sono ideali per il rifacimento di tamponamenti esterni di edifici con struttura portante intelaiata in c.a. o acciaio.
Con i blocchi YTONG CLIMA e CLIMAGOLD è possibile sostituire pareti esistenti realizzate con inefficienti murature monostrato o a cassa vuota, con un sistema che a parità di peso offre prestazioni elevate non solo a livello termico (elevato isolamento per il clima invernale e inerzia termica per il clima estivo), ma anche strutturale, soprattutto in caso di sisma, grazie alla capacità di deformazione e di dissipazione energetica tipica del materiale.
In corrispondenza dei pilastri, inoltre, la soluzione Ytong prevede l’utilizzo dell’isolante MULTIPOR, per l’eliminazione dei ponti termici, garantendo al tempo stesso la continuità esterna di materiali minerali.

Per la realizzazione di tramezze e divisori interni, che siano resistenti al fuoco e abbiano un ottimo comportamento acustico, YTONG propone un sistema estremamente performante composto da blocchi sottili, maschiati o lisci, e architravi sottili armati per la realizzazione di aperture, disponibili in varie dimensioni. Per la realizzazione di fodere sottili, contropareti tagliafuoco e opere interne sono indicate le tavelle e i blocchi sottili.

La lavorabilità del materiale facilita inoltre la realizzazione delle tracce per tubazioni ed impianti. La posa in opera a giunto sottile dei blocchi Ytong consente infine di realizzare pareti perfettamente planari che possono essere semplicemente finite con rasature armate, riducendo ingombri, pesi e tempi di lavorazione tipici dei sistemi tradizionali.

I blocchi da muratura e le lastre armate da solaio YTONG rappresentano il sistema ideale per ampliamenti e sopraelevazioni, perché grazie al loro peso limitato, consentono di contenere entro limiti accettabili gli incrementi di carico sulle fondazioni esistenti, fornendo al contempo un involucro efficiente dal punto di vista termico ed acustico. In più, grazie al fatto che le lastre armate da solaio sono autoportanti e si posano a secco, si riducono in modo sensibile i tempi di realizzazione, aspetto non indifferente nei lavori di sopraelevazione, a causa dell’esigenza di ripristinare prima possibile la copertura dell’edificio per proteggerlo dagli agenti atmosferici.

Nell’ambito di interventi di riqualificazione energetica, le soluzioni Multipor sono ideali per la realizzazione di sistemi a cappotto esterno, per l’isolamento interno e dei solai freddi. L’isolamento realizzato con Multipor costituisce un sistema massiccio interamente minerale, la cui durata e costanza delle prestazioni è garantita nel tempo. I pannelli isolanti Multipor sono compatti, ma al tempo stesso leggeri e maneggevoli, caratteristiche che li rendono facili da lavorare in modo rapido e sicuro, riducendo i rischi di errore. Grazie alla loro composizione minerale e alla loro solidità e compattezza, i pannelli Multipor offrono una elevata resistenza a compressione. Le caratteristiche di elevata traspirabilità e resistenza al fuoco (Euroclasse A1) rendono Multipor un prodotto eccellente per l’isolamento a cappotto.

Ecosostenibilità

Con YTONG è possibile ristrutturare un edificio , utilizzando un unico materiale leggero e traspirante che, oltre a essere strutturale, ha anche proprietà termo-isolanti che consentono di ottenere grandi vantaggi dal punto di vista energetico. I blocchi YTONG dispongono delle dichiarazioni ambientali EPD, che attestano l’assenza di sostanze tossiche e di emissioni dannose per la salute. Multipor è a sua volta un materiale ecologicamente e biologicamente innocuo, come attestano la Dichiarazione Ambientale di Prodotto (EPD) e la prestigiosa certificazione natureplus®.

Seguici su
xella italia - ytong
Xella Italia - YTONG S.r.l.
Via Zanica, 19/K
24050 - Grassobbio (BG)
Tel: +39 035 4522272 Fax: +39 035 4233350
www.ytong.it
vedi tutti i prodotti di Xella Italia - YTONG su Edilportale.com Versione Stampabile