Gen2 Home
Carrello 0
Scheda Evento

IL LEGNO dalla Natura alle Cose

BERGAMO, PALAZZO DELLA RAGIONE IN PIAZZA VECCHIA DI CITTÀ ALTA, dal 06/09/2018 al 23/09/2018
  • Ente OrganizzatoreFondazione Achille Castiglioni

IL LEGNO dalla natura alle cose, giunta alla settima edizione presenta “La straordinaria quotidianità degli oggetti in legno”, un viaggio di meravigliosa scoperta di un materiale straordinario come il legno.
Un appuntamento speciale che vede il coinvolgimento della Fondazione Achille Castiglioni nella ricorrenza del centenario dalla nascita del grande architetto e designer.

In occasione quindi di I Maestri del Paesaggio, IL LEGNO dalla Natura alle Cose porta a Bergamo la mostra 100x100 Achille, un progetto ideato dalla Fondazione Achille Castiglioni per festeggiare la ricorrenza del compleanno di Achille, il 16 febbraio scorso. Una mostra nata da un invito rivolto ad oltre 100 tra i più importanti designer del mondo a fare un regalo ad Achille: un oggetto anonimo.

L’intero progetto è di IL LEGNO dalla Natura alle Cose, la manifestazione voluta e pensata dal Museo del Falegname Tino Sana che accoglie una quarantina di aziende tutte abili nella lavorazione di questo materiale straordinario producendo semilavorati o prodotti finiti. Promuovere la cultura e l’uso del legno come materia rinnovabile ed ecosostenibile, valorizzando il territorio e le sue eccellenze produttive, un principio ripreso nelle semplici scelte quotidiane, nelle modalità produttive e nelle riflessioni progettuali.

 
Ideatori del concept del progetto: 
Alberto Basaglia e Natalia Rota Nodari



 

Consiglia questo evento ai tuoi amici

Cerca Eventi

cerca il nome evento oppure cerca la citt (es. milano) per avere tutti gli eventi su Milano

per regione
per provincia
 
UP
Core

Knauf manuale antincendio
Gen2 Home