Carrello 0
Scheda Evento

Gli scali ferroviari di Milano. Oggi, prima di domani

MILANO, CASA DELL'ENERGIA E DELL'AMBIENTE, dal 14/06/2018 al 28/12/2018
  • Ente Organizzatorea cura di Marco Introini, Francesco Radino e Fabrizio Trisoglio

La Casa dell’Energia e dell’Ambiente ospita la mostra “GLI SCALI FERROVIARI DI MILANO. OGGI, PRIMA DI DOMANI. Fotografie di Marco Introini e Francesco Radino” che attraverso l’inedita campagna fotograficarealizzata dai due grandi fotografi mette in luce i sette scali ferroviari di Milano - Farini, Greco, Lambrate, Porta Romana, Rogoredo, Porta Genova e San Cristoforo - attualmente dismessi, ma in fase di riqualificazione.
Testimonianza del presente e memoria per il futuro, l'esposizione è ideata e organizzata da Fondazione Aem - Gruppo A2A, che quest’anno in attesa della riapertura dei suoi Archivi Storici ha privilegiato il taglio contemporaneo, cogliendo l’opportunità per far riflettere su temi chiave della comunità e dell’impresa.

La mostra è inserita nei palinsesti di Photofestival e Novecento Italiano e accompagnata da un catalogo con oltre 80 immagini e con testi di Marco Introini, Francesco Radino e Fabrizio Trisoglio, oltre alle introduzioni istituzionali di Pierfrancesco Maran, Assessore all’Urbanistica, di Alberto Martinelli, presidente di Fondazione Aem - Gruppo A2A e di Giovanni Valotti, presidente A2A.

Consiglia questo evento ai tuoi amici

Cerca Eventi

cerca il nome evento oppure cerca la citt (es. milano) per avere tutti gli eventi su Milano

per regione
per provincia
 
Finstral
Sisma

lgbusiness
Vestis