Carrello 0
Scheda Evento

Elle Decor Grand Hotel | Invisible Room by Neri&Hu

PALAZZO MORANDO | COSTUME MODA IMMAGINE, MILANO, dal 05/10/2018 al 21/10/2018
  • Ente Organizzatore

Elle Decor Grand Hotel, alla sua terza edizione, nasce da un’idea di Elle Decor Italia, magazine internazionale di design e tendenze, e dalla riflessione sull’evoluzione costante del concetto di hôtellerie. Con “Invisible Rooms”, Elle Decor Italia presenta un progetto-installazione firmato dallo studio internazionale Neri&Hu, fondato da Lyndon Neri e Rossana Hu, con sedi a Shanghai e Londra. Studio multidisciplinare di progettazione architettonica e di design, lavora a livello internazionale sulla progettazione di interni, master planning, grafica e product design. “Invisible Rooms” è il primo progetto di interior design di Neri&Hu realizzato in Italia, dove già da anni lavorano con brand affermati del Made in Italy. 

E’ ispirato al tema del viaggio e della scoperta, filo conduttore del romanzo di Italo Calvino “Le città invisibili”, pubblicato nel 1972, che vede Marco Polo in colloquio con Kublai Khan, imperatore dei Tartari. Testo-cult per generazioni di architetti e progettisti, diventa l’occasione per Neri&Hu di ricreare un mondo fantastico all’interno di un palazzo storico milanese con l’intento di stupire il viaggiatore del XXI secolo grazie alla narrazione, sviluppata a livello progettuale e visivo, che si integra alle funzioni dei diversi ambienti. Dalla lounge-bosco, al ristorante-navata per un ideale banchetto collettivo, dalla camera-voyeur alla biblioteca-autoritratto del collezionista, per arrivare al cortile dove ritrovare il cielo e la memoria della città.
Un vero pop-up hotel aperto a tutti che invita a fermarsi per una tazza di tè secondo la tradizione orientale, per un aperitivo classico e di nuova ispirazione o per sperimentare un menu innovativo creato per l’occasione, immersi in un’atmosfera dove le suggestioni dell’Oriente incontrano la realtà dell’Occidente. E dove scoprire le ultime tendenze in tema d’hôtellerie.

Il 5 ottobre alle 18.30 “Invisible Rooms” ospiterà la lecture di Lyndon Neri e Rossana Hu, co-fondatori dello stuio Neri&Hu, inaugurando la serie di talk sul tema dell’hospitality con protagonisti architetti, progettisti e operatori che lavorano tra Est e Ovest, programmati durante l’apertura di Elle Decor Grand Hotel.

La mostra è aperta dal 5 al 21 ottobre 2018, con ingresso gratuito.
Tutti i giorni dalle 10.00 alle 21.00, Via Sant’Andrea, 6 - 20121 Milano.
Il ristorante è aperto al pubblico tutti i giorni (h. 12-15) ed è attivo a cena solo per eventi privati (h. 20.00 - 23.00).
Per prenotazioni: milano@maiorestaurant.com – mob. 3346754473
L’outdoor bar è aperto tutti i giorni h. 10-21.

Consiglia questo evento ai tuoi amici

Cerca Eventi

cerca il nome evento oppure cerca la citt (es. milano) per avere tutti gli eventi su Milano

per regione
per provincia
 
Sisma
Living Now

FacTus
CT25 Fiberplus