Carrello 0
Scheda Evento

Le infrastrutture per la crescita

AUDITORIUM R. GERVASIO, PIAZZA DEL SEDILE, 2 - MATERA, venerdì 14 giugno 2019
  • Ente OrganizzatoreCNI

Il convegno sul tema “Le infrastrutture per la crescita” è promosso dal Consiglio Nazionale degli Ingegneri, e dall’Ordine degli Ingegneri della provincia di Matera, con la collaborazione della Fondazione CNI. 

Approfittando di un'importate ribalta come "Matera, città della cultura 2019" intendiamo offrire il nostro contributo ad una riflessione sulla cultura espressa dall'Ingegneria e sul significato intrinseco di progettazione che deve contemperare il rispetto per il territorio e favorire processi di modernizzazione del Paese.

Il convegno, in particolare, intende stimolare il dibattito sulle politiche per gli investimenti in opere pubbliche e su un piano per le infrastrutture materiali e immateriali. Al di là delle molte dichiarazioni di intenti in materia di crescita e di investimenti, di larga parte della classe politica, suscita non poca preoccupazione la mancanza ad oggi di un chiaro piano di interventi per le infrastrutture ed il permanere di un gap infrastrutturale tra Nord e Sud del Paese.

Gli ingegneri, anche attraverso il sistema ordinistico, possono e devono essere una forza trainante su molte linee strategiche di intervento per la crescita del Paese. Il Convegno del 14 giugno prossimo sarà, pertanto, l'occasione per definire, ancora una volta, la nostra posizione su dove e come intervenire in tema di infrastrutture materiali e immateriali nel segno della qualità, della trasparenza e del rispetto delle regole. 
 

Consiglia questo evento ai tuoi amici

Cerca Eventi

cerca il nome evento oppure cerca la citt (es. milano) per avere tutti gli eventi su Milano

per regione
per provincia
 
Drutex
Vestis

Edilportale Tour 2019
WindFree
Gen2 Home