Network
Pubblica i tuoi prodotti

MCE - MOSTRA CONVEGNO EXPOCOMFORT 2012

Fiera leader mondiale nell’impiantistica civile e industriale e della climatizzazione

MCE - MOSTRA CONVEGNO EXPOCOMFORT 2012

E’ già partita l'organizzazione della 38^ edizione di MCE – MOSTRA CONVEGNO EXPOCOMFORT 2012, la fiera leader mondiale nell’impiantistica civile e industriale e della climatizzazione organizzata da Reed Exhibitions Italia che, ogni due anni, mette a confronto l’intera filiera produttiva e distributiva del settore idrotermosanitario, del riscaldamento, delle energie rinnovabili, del condizionamento e della refrigerazione, delle tecnologie sanitarie, della componentistica, del trattamento delle acque e del mondo del bagno.
 
MCE 2012 parte dalla solida base dei risultati raggiunti nell’edizione 2010: 157.447 visitatori qualificati di cui 33.383 esteri da 138 paesi; operatori tradizionali, ma anche professionalità emergenti quali Energy Manager (pari al 2%) ed un folto pubblico di studi professionali di architettura, geometri, ingegneri, amministratori di condominio, progettisti (14,9%), a testimonianza di un mercato dove la correlazione fra impianto ed edificio è sempre più stretta.
 
Numerose le novità che caratterizzeranno il prossimo appuntamento, in calendario dal 27 al 30 marzo 2012 in Fiera Milano Quartiere Rho.
 
L'elemento più rilevante è la durata della manifestazione che passa da 5 a 4 giorni. Da oltre 50 anni MCE si contraddistingue per la capacità di riuscire a interpretare i bisogni reali delle aziende espositrici e le potenzialità di business a vantaggio di tutte le categorie di operatori.
“E’ in quest’ottica – dichiara Massimiliano Pierini, Exhibition Director MCE - che abbiamo deciso di concentrare la manifestazione nei giorni centrali della settimana. La nuova durata – prosegue Pierini – è un ulteriore tassello di quella strategia di ascolto del mercato che ci contraddistingue ed è in perfetta sintonia con lo scenario fieristico internazionale che tende a privilegiare i giorni infrasettimanali per le manifestazioni dedicate specificamente al business. MCE 2012 sarà un appuntamento sempre più utile e funzionale alle esigenze del settore e un’occasione imperdibile per presentare prodotti, condurre affari, intavolare trattative con i partner, farsi vedere da potenziali clienti”.
 
Altra importante novità di MCE 2012 è la nuova immagine e veste grafica firmata da Allea Comunicazione, fra le più note agenzie di comunicazione integrata presenti sul mercato, con il prezioso supporto creativo di Carmi&Ubertis. Un’immagine “friendly”, colorata, energica e tecnologica. Un uso delle icone – freddo, caldo, acqua, energia – che declina i settori della manifestazione e li compone in un tutto integrato che è il valore aggiunto di Mostra Convegno Expocomfort. Il pay-off “Human Comfort Solutions” racconta l’eccellenza nell’innovazione, la centralità dell’uomo e l’attenzione all’ambiente, a sintetizzare l’essenza di una fiera capace di anticipare i futuri stili di vita. La nuova immagine sarà presente sull’intera campagna ADV, sui materiali istituzionali e sul restyling del sito internet mcexpocomfort.it punto di riferimento on-line per tutti gli operatori.
 
MCE 2012 continuerà, infatti, ad essere un’occasione per raccontare le nuove frontiere della progettazione e dell’impiantistica dell’ambiente costruito, dove il comfort per l’uomo si sposa al risparmio e all’efficienza energetica. L’obiettivo sarà, ancora una volta, far trovare nell’innovazione il motore di sviluppo e di crescita per tutti i comparti della manifestazione, affidando alle aree espositive tematiche il compito di mettere in mostra tutti i prodotti, le soluzioni e i servizi tecnologicamente avanzati dell’abitare e un nuovo modo di vivere. MCE 2012 si conferma piattaforma per il business, a disposizione delle imprese e del mercato per una 4 giorni all’insegna delle esigenze di comfort dell’abitare del futuro.
 
MCE - Mostra Convegno Expocomfort
Mostra Convegno Expocomfort è la manifestazione internazionale biennale rivolta ai settori dell’impiantistica civile e industriale: riscaldamento, condizionamento dell’aria, refrigerazione, componentistica, valvolame, tecnica sanitaria, ambiente bagno, trattamento dell’acqua, attrezzeria, energie rinnovabili e servizi. Mostra Convegno Expocomfort è una manifestazione fieristica di proprietà di Reed Exhibitions, il leader mondiale nell'organizzazione di fiere, saloni specializzati e congressi che gestisce oltre 440 eventi in 36 Paesi raggruppando più di 6 milioni di buyers. Reed Exhibitions conta 35 sedi in tutto il mondo a disposizione di 44 settori industriali e una rete di uffici e promotori che si estende a 93 Paesi. Ideata nel 1960 come prima mostra specializzata in Italia, MCE è da 50 anni leader di settore grazie alle comprovate capacità di seguire l’evoluzione dei mercati di riferimento creando momenti di incontro, confronto e dibattito tecnico, culturale e politico.

Il ricco programma di iniziative di MCE sarà dedicato ad approfondire i temi al centro della direttiva europea 20.20.20 per offrire un’occasione di confronto e approfondimento sul tema "Zero Energy 2020 verso l'integrazione" su quanto di più innovativo esiste sul mercato per una progettazione efficiente e rispettosa dell’ambiente.

2012-03-27

2012-03-30

Fiera Milano Quartiere Rho,
Fiera Milano Quartiere Rho,
Organizzato da
Reed Exhibitions Italia
Fiera Milano Quartiere Rho,
dal 27 al 30 marzo 2012
Reed Exhibitions Italia srl
Via Marostica 1 - 20146 Milano
Tel. +39 02 4351701
Fax +39 02 3314348
e-mail [email protected]

Customer Service
e-mail: [email protected]
Visita il sito dell'evento