Network
Pubblica i tuoi prodotti
Informazioni

La fotogrammetria digitale automatica è una metodologia di elaborazione grafica che consente ai professionisti che la maneggiano di elaborare un modello tridimensionale di un oggetto, nel nostro caso di un edificio, partendo da fotografie digitali. Il risultato ottenuto sarà inoltre caratterizzato da rilievi accurati sia dal punto di vista geometrico che cromatico. Nonostante questa sia una delle competenze professionali più richieste sul mercato del lavoro i tecnici in grado di masticarla alla perfezione non sono mai abbastanza. Sul mercato del lavoro infatti si segnalano sempre più frequenti gli annunci di lavoro che ricercano professionisti esperti in Fotogrammetria Digitale Architettonica.

Eppure per sfruttare appieno questa grande occasione è sufficiente essere in possesso di software specifici, spesso a basso costo, di una macchina fotografica digitale e un PC di medie prestazioni, strumenti alla portata di tutti, ma che se supportati da un buon corso Di Fotogrammetria Digitale Architettonica possono rappresentare una vera e propria marcia in più per tecnici professionisti in ambito edile, quali ingegneri, architetti, geometri e periti.

Il corso Di Fotogrammetria Digitale Architettonica proposto da Unione professionisti e tenuto dal docente Architetto Filippo Sicuranza è caratterizzato da una serie di unità didattiche nelle quali vengono affrontati tutti i diversi aspetti della materia, dai concetti basilari alle più moderne evoluzioni pratiche. Nozioni basilari di fotografia (sia tradizionale che digitale), software e tecniche mirate alla restituzione fotogrammetrica di organismi edilizi, esercitazioni pratiche, con cui il tecnico sarà in grado di progettare una complessa campagna fotografica finalizzata alla restituzione fotogrammetrica di organismi edilizi valutando in anticipo accuratezza e errore.

I dati acquisiti potranno poi essere elaborati, dai corsisti che supereranno il test finale, cosi da ottenere informazioni bidimensionali, tridimensionali e cromatiche necessarie per poi produrre gli elaborati necessari alla documentazione dell'organismo edilizio rilevato fotogrammetricamente.}


Maggiori informazioni del produttore su Corso di Fotogrammetria Digitale

Società di servizi

UNIPRO

Corso di Fotogrammetria Digitale
Corso di Fotogrammetria Digitale Architettonica
  • 40125 Bologna (BO) Italia
  • Via Rizzoli 4
  • Tel: +39 051 0510348
  • Fax: +39 051 0544519
  • vai al sito web
Contatta direttamente UNIPRO
Altri prodotti UNIPRO

Conferma la tua posizione

per scoprire le offerte valide nella tua zona

x Sondaggi Edilportale
Come cambia l’edilizia italiana: le tecnologie Leggi i risultati