Carrello 0
UNIPRO Corso Modellazione 3D con SolidWorks

UNIPRO Corso Modellazione 3D con SolidWorks

Videocorso di CAD e Rendering, Realtà aumentata



Il corso di Modellazione 3D con SolidWorks di Unione Professionisti mira alla formazione di una figura professionale esperta nell’arte del disegno tridimensionale e della modellazione parametrica. La modellazione 3d con SolidWorks è un avanzato tipo di progettazione, utilizzato da quasi tutte le aziende e gli studi tecnici, che grazie all’uso professionale di assiemi, strumenti di disegno, di analisi, di stima dei costi, di rendering e di animazione sono in grado di realizare.

Il corso, articolato in pratiche e funzionali videolezioni, permetterà al professionista tecnico interessato di apprendere i principi base della modellazione con solidworks; dalla modellazione superficiale alla gestione di parti, assiemi, e disegni bidimensionali, passando dalla creazione di lamiere.

Ambiti tra loro, anche molto differenti, come differenti sono gli sbocchi lavorativi e i professionisti che possono decidere di frequentare un corso online in modellazione 3d con solidworks. La modellazione con SolidWorks viene infatti utilizzata sia in ambito automotive, sia nell’hightech, sia nel settore medicale, per non parlare dell’ambito energetico e di quello architettonico.

La qualifica di esperto in solidworks, ricercatissima dal mercato del lavoro, è un utilissimo aggiornamento professionale; per ingegneri, architetti, industrial designer e geometri, che grazie all'acquisizione del knowhow, tipico di un software di modellazione parametrica come SolidWorks, potranno ampliare il loro curriculum e inserirsi in un settore lavorativo in continua espansione.

Lo scopo ultimo è invece quello di fornire al progettista tutte quelle conoscenze pratiche (dalla comprensione delle interfacce alla gestione di modelli matematici complessi) per utilizzare uno strumento di modellazione 3D con elevate potenzialità, il quale lo possa supportare in ogni fase del processo progettuale e produttivo. SolidWorks infatti, un po come il BIM, consente al progettista di seguire e controllare il progetto in ogni singola fase, ottimizzando i tempi, diminuendo gli errori di progettazione e, quindi, abbattendo i costi di progettazione e costruzione.


  • Corso Modellazione 3D con SolidWorks

    Videocorso di CAD e Rendering, Realtà aumentata Corso Modellazione 3D con SolidWorks - UNIPRO

Richiesta Informazioni
Società di servizi UNIPRO

40125 BOLOGNA (BO) Italia
Via Rizzoli 4
Tel: +39 051 0510348
Fax: +39 051 0544519
vai al sito web

Contatta direttamente UNIPRO Richiedi cataloghi Richiedi prezzi Lista rivenditori
Altri prodotti UNIPRO
x Sondaggi Edilportale
Quanto è equo il compenso dei professionisti? Leggi i risultati