Network
Pubblica i tuoi prodotti

Masterclass: Tutte Le Verifiche Di Legge Per Ampliamenti E Ristrutturazioni

Logical Soft Srl

  • webinar ( )
  • Corso di aggiornamento


Panoramica del corso
La Legge 10 per gli interventi sull'esistente

Questa Masterclass si svolgerà 26 maggio 2023 alle ore 09.15. La durata è di 120 minuti.

NON sono previsti Crediti Formativi.

Ai partecipanti verrà rilasciato tutto il materiale di studio proiettato durante la lezione



La Relazione Tecnica ex Legge 10 è il documento che dimostra la rispondenza degli interventi fatti ai requisiti di Legge previsti dal Decreto Requisiti Minimi e dalle Direttive regionali. Ma come si fa a realizzare una Legge 10 corretta? Come si determina correttamente la tipologia di intervento? Quali sono le verifiche richieste e come si risolvono? 

In questa Masterclass approfondiamo in particolare tutte le verifiche per le riqualificazioni e gli ampliamenti. Tratteremo le regole teoriche delle verifiche richieste e le applicazioni pratiche con TERMOLOG. 

Ne parliamo con Annachiara Castagna, Product Manager di TERMOLOG ed esperta di analisi energetica degli edifici. 


A chi si rivolge questa Masterclass

L'evento è rivolto a tutti i progettisti che desiderano consolidare e migliorare le proprie conoscenze sugli ambiti e sulle verifiche richieste in progetto. La Masterclass è adatta anche a chi ha le basi della certificazione energetica e vuole iniziare ad acquisire le competenze richieste per gestire una Legge 10.


Costo: € 159 + IVA (abbonati € 99 + IVA)


Cosa approfondiremo

Le verifiche di cui si parlerà nel corso riguarderanno

  • gli ampliamenti, con nuovo impianto o con estensione di impianto.
  • le ristrutturazioni importanti di primo livello, quindi verifiche termoigrometiche e prestazionali
  • le ristrutturazioni importanti di secondo livello, con o senza impianto
  • le riqualificazioni di involucro o la sostituzione del generatore.


PROGRAMMA:
Ore 09:15 - Registrazione partecipanti
Ore 09:30 - Inizio dei lavori

Ore 10:30 - Dibattito e quesiti

COSA IMPARERARI 

  • Saprai classificare e categorizzare correttamente gli interventi in base alle regole normative.
  • Conoscerai le verifiche di Legge per ciascun intervento
  • Saprai risolvere le verifiche su H'T, trasmittanza, Asol est, fattori di trasmissione solare e indici di prestazione
  • Applicherai correttamente le verifiche sulle efficienze di impianto
  • Relatori:

    Ing. Annachiara CastagnaLogical Soft

    dott. arch. Fabio PragoLogical Soft

Imposta la nazione di spedizione

La scelta della nazione consente la corretta visualizzazione dei prezzi e dei costi di spedizione