Add Impression
Network
Pubblica i tuoi prodotti
Forum / Ufficio Tecnico / Ante 67 superamento indice fabbricabilità

Ante 67 superamento indice fabbricabilità

A

Salve a tutti, vorrei fare sanare:

-una tettoia,

-un cambio di destinazione d'uso di una unità (da magazzino ad abitazione, anche se si può dire essere un magazzino solo dagli elaborati grafici, perché sulla licenza e relazione non fa riferimento a magazzino)

-variazione prospetti relativi ad un fabbricato realizzato con regolare licenza edilizia.

Il problema però è che in aderenza a questo fabbricato ce n'è un altro ante 67 (accatastato nel 2017, ma solo all'AdE) comunicante con il primo e abitato.

La tettoia oltretutto è ancorata a questo fabbricato.

Nella licenza edilizia, ai fini della verifica dell'indice di fabbricabilità fu considerato anche questo ante 67, ignorandone però un altro nello stesso fondo già accatastato. Prima del 2017, ma successivamente al rilascio della licenza edilizia, è entrato in vigore un programma di fabbricazione e conseguente zonizzazione. Considerando il lotto in cui ricadono i due fabbricati in aderenza, il volume di questi fa superare l'indice massimo di fabbricabilità.

Il fondo confinante è agricolo, ma non posso fare un atto di asservimento perché gli indici sono differenti.

Il l'area di completamento, confina anche con una indicata a servizi, sempre di mia proprietà, ma il confine mi taglia, anche se di poco, il fabbricato più recente.

Il tecnico del comune mi ha detto di verificare l'indice, anche se l'ante 67 non è oggetto di sanatoria, e se non basta asservire il fondo agricolo (che non si può fare, come confermato da un notaio a cui mi sono rivolto).

Gli altri parametri sono tutti rispettati.

Come posso muovermi per regolarizzare l'immobile? Devo per forza aspettare che definiscano e approvino il progetto di piano del nuovo piano strutturale?

Grazie mille a chiunque risponderà

Rispondi Mi piace (0)
Modifica Elimina

Commenti (1)
Segui
a

Preciso che la variazioni di destinazione d'uso e delle aperture erano state comunicate solo all'AdE, con mia spiacevole sorpresa, dal tecnico di allora, per questo vorrei sanare anche questa cosa al comune

Rispondi Mi piace (0)
22/01/2023

! Segnala questa discussione

Ok
Annulla

Grazie per la segnalazione

Chiudi

Segui la discussione

Ricevi le notifiche di nuove risposte via email

Segui
Annulla

Disattiva gli aggiornamenti

Non ricevere altre notifiche via email

Non seguire più
Annulla

Condividi con...

Thread Title

Impossibile caricare l'immagine

E' possibile inserire immagini del solo formato .jpg e di un peso non superiore ai 5mb complessivi.

Ho capito
Imposta la nazione di spedizione

La scelta della nazione consente la corretta visualizzazione dei prezzi e dei costi di spedizione