Salve a tutti, vorrei fare sanare:
-una tettoia,
-un cambio di destinazione d'uso di una unità (da magazzino ad abitazione, anche se si può dire essere un magazzino solo dagli elaborati grafici, perché sulla licenza e relazione non fa riferimento a magazzino)
-variazione prospetti relativi ad un fabbricato realizzato con regolare licenza edilizia.
Il problema però è che in aderenza a questo fabbricato ce n'è un altro ante 67 (accatastato nel 2017, ma solo all'AdE) comunicante con il primo e abitato.
La tettoia oltretutto è ancorata a questo fabbricato.
Nella licenza edilizia, ai fini della verifica dell'indice di fabbricabilità fu considerato anche questo ante 67, ignorandone però un altro nello stesso fondo già accatastato. Prima del 2017, ma successivamente al rilascio della licenza edilizia, è entrato in vigore un programma di fabbricazione e conseguente zonizzazione. Considerando il lotto in cui ricadono i due fabbricati in aderenza, il volume di questi fa superare l'indice massimo di fabbricabilità.
Il fondo confinante è agricolo, ma non posso fare un atto di asservimento perché gli indici sono differenti.
Il l'area di completamento, confina anche con una indicata a servizi, sempre di mia proprietà, ma il confine mi taglia, anche se di poco, il fabbricato più recente.
Il tecnico del comune mi ha detto di verificare l'indice, anche se l'ante 67 non è oggetto di sanatoria, e se non basta asservire il fondo agricolo (che non si può fare, come confermato da un notaio a cui mi sono rivolto).
Gli altri parametri sono tutti rispettati.
Come posso muovermi per regolarizzare l'immobile? Devo per forza aspettare che definiscano e approvino il progetto di piano del nuovo piano strutturale?
Grazie mille a chiunque risponderà