Network
Pubblica i tuoi prodotti
Forum / Normativa Edlizia e Territorio / APE CON CALDAIA "SIMULATA" - possibilità d'accesso superbonus 110%

APE CON CALDAIA "SIMULATA" - possibilità d'accesso superbonus 110%

Gentilissimi,

come ci si deve comportare con un immobile bifamiliare del 1976, in cui una delle 2 abitazioni ha una APE fatta a luglio 2019 (allegata al rogito d'acquisto) in cui risulta che la caldaia è "simulata", pertanto risulterebbe che la casa non ha un sistema di riscaldamento (c'è una caldaia non a norma e una stufa a pelle idro).

In attesa, ringrazio e cordialmente Vi saluto.

Rispondi Mi piace (0)
Modifica Elimina

Commenti (4)
Segui

Da quanto scrive c'è comunque un generatore di calore, la caldaia non a norma e la stufa, che al contrario dimostrano l'esistenza di un impoianto di riscaldamento.

Rispondi Mi piace (0)
24/11/2021

Si le confermo l'esistenza di entrambe, ma l'architetto che ha studiato il ns. caso, ha detto che non risultando da Ape che esistono stanze riscaldate, non possiamo accedere a nessuna agevolazione tipo superbonus, ecobonus, 110% ecc...

Gentilmente sa dirmi se ci sono possibilità per noi di accedere a qualche agevolazione?

Grazie e cordiali saluti.

Rispondi Mi piace (0)
25/11/2021

@RositaVisentin con questa ulteriore spiegazione il quadro ora è maggiormente chiaro. Le confermiamo che l'architetto che la sta seguendo le ha dato una corretta informazione. Molto probabilmente l'APE era stato redatto per vendita, o per locazione o perchè scaduto. Per svariati motivi, che non è questa la sede in cui parlarne, si è ritenuto all'epoca non indicare la presenza dei generatori da lei elencati. Ora quella è una dichiarazione a tutti gli effetti, allegata ad un rogito registrato e trasmessa agli uffici regionali. Capisce che non è possibile "revisionare" dichiarazioni già rese.

Cordiali saluti

Rispondi Mi piace (0)
25/11/2021

La ringrazio per il cortese riscontro, speravo ci fosse ugualmente una soluzione per poter accedere al 110%, ma lei mi ha gentilmente chiarito che non ho nessuna strada da intraprendere.

Grazie e cordiali saluti.

Rispondi Mi piace (0)
26/11/2021

! Segnala questa discussione

Ok
Annulla

Grazie per la segnalazione

Chiudi

Segui la discussione

Ricevi le notifiche di nuove risposte via email

Segui
Annulla

Disattiva gli aggiornamenti

Non ricevere altre notifiche via email

Non seguire più
Annulla

Condividi con...

Thread Title

Impossibile caricare l'immagine

E' possibile inserire immagini del solo formato .jpg e di un peso non superiore ai 5mb complessivi.

Ho capito
Imposta la nazione di spedizione

La scelta della nazione consente la corretta visualizzazione dei prezzi e dei costi di spedizione