Network
Pubblica i tuoi prodotti
Forum / Incentivi / bonus antisismico per consegna/rogito appartamento dopo 30 Giugno 2022

bonus antisismico per consegna/rogito appartamento dopo 30 Giugno 2022

Buongiorno,

lo scorso Febbraio ho stipulato presso un notaio un compromesso con una impresa costruttrice per l'acquisto di un appartamento in un contesto condominiale .

La zona in questione è classificata come sismica (provincia di Ancona) ed i lavori prevedono la demolizione (già avvenuta) e ricostruzione (in fase di realizzazione) di un condominio secondo le disposizioni di legge e tecniche cogenti.

Premesso che tutti gli aspetti legati alle autorizzazioni compresa l'asseverazione risultano correttamente e completamente ottemperati, vorrei gentilmente sapere se, considerato che al 30 Giugno 2022 la SAL sarà maggiore del 60%, avrò comunque diritto al sismabonus 110% anche se l'abitabilità sarà rilasciata ad Ottobre 2022.

Nel caso non avessi diritto al sismabonus 110% in quale misura mi verrebbero concesse altre agevolazioni?

Cordiali saluti

Gianni Giuliana 

Rispondi Mi piace (0)
Modifica Elimina

Commenti (2)
Segui

Buongiono Gianni, per i bonus quello che fa fede è la data della spesa che deve essere fatta entro la scadenza. Per tutte le scadenze la invitiamo a visionare la nostra guida https://www.edilportale.com/documenti/guide/Guida_Superbonus.pdf

Rispondi Mi piace (1)
07/12/2021

Grazie per la gentile risposta.

Dal § 3.1 Lavori antisismici - Messa in sicurezza antisismica, è molto chiaro che il rogito deve avvenire entro 30 mesi dalla fine lavori.

Nella guida non ho trovato però entro quale data l'impresa di costruzione deve ratificare tale fine lavori.

Purtroppo il mio dubbio riguardo la scadenza sulla consegna al 30 Giugno 2022 rimane.

Se gentilmente poteste darmi qualche elemento per chiarire la questione ve ne sarei grato.

Cordialmente

Gianni

Rispondi Mi piace (0)
07/12/2021

! Segnala questa discussione

Ok
Annulla

Grazie per la segnalazione

Chiudi

Segui la discussione

Ricevi le notifiche di nuove risposte via email

Segui
Annulla

Disattiva gli aggiornamenti

Non ricevere altre notifiche via email

Non seguire più
Annulla

Condividi con...

Thread Title

Impossibile caricare l'immagine

E' possibile inserire immagini del solo formato .jpg e di un peso non superiore ai 5mb complessivi.

Ho capito
Imposta la nazione di spedizione

La scelta della nazione consente la corretta visualizzazione dei prezzi e dei costi di spedizione