Network
Pubblica i tuoi prodotti
Forum / Progettazione / Consiglio ventilazione tetto sopra o sottotetto

Consiglio ventilazione tetto sopra o sottotetto

Salve, mi ritrovo a dover rifare un tetto a due falde di 40 mq circa. Verrà fatto tutto nuovo compresa struttura in legno lamellare. Il sottotetto è abitabile e verrà fatto un controsoffitto. Io mio dubbio riguarda la ventilazione, avendo il controsoffitto che andrà a creare un sottotetto potrei sfruttarlo per la ventilazione invece di andarla a fare sopra il tetto?

Rispondi Mi piace (0)
Modifica Elimina

Commenti (6)
Segui
Non sono un tecnico, ma ho fatto a casa mia un tetto ventilato, che io sappia la ventilazione si crea dall'esterno.
vedi questo link sempre qui su edilportale, lo avevo letto quando usci
https://www.edilportale.com/news/2016/01/focus/tetto-ventilato-ecco-come-funziona_49686_67.html

Rispondi Mi piace (0)
19/07/2019
E se volessi sfruttare il sottotetto?

Rispondi Mi piace (0)
19/07/2019
Ma sarà un sottotetto abitabile o no?
che cosa intendi per "sfruttare il sottotetto"?

Rispondi Mi piace (0)
19/07/2019
È abitabile ma andrò a fare un controsoffitto per nascondere la struttura e quindi vorrei ventilare questo sottotetto che verrà a crearsi

Rispondi Mi piace (0)
19/07/2019
al massimo sfrutti la controsoffittatura per inserire tra la lastra di cartongesso e la struttura del tetto dell'isolante termico e acustico, ma se crei un tetto ventilato con la prassi standard non dovresti avere necessità di creare ulteriore ventilazione.
Poi ripeto non sono esperto, chiedi alla ditta installatrice.

ciao c

Rispondi Mi piace (0)
19/07/2019
Infatti la ventilazione non vorrei farla come si fa normalmente. Vorrei farla in un secondo momento sfruttando il controsoffitto

Rispondi Mi piace (0)
19/07/2019

! Segnala questa discussione

Ok
Annulla

Grazie per la segnalazione

Chiudi

Segui la discussione

Ricevi le notifiche di nuove risposte via email

Segui
Annulla

Disattiva gli aggiornamenti