Network
Pubblica i tuoi prodotti
Forum / Progettazione / Consiglio ventilazione tetto sopra o sottotetto

Consiglio ventilazione tetto sopra o sottotetto

Salve, mi ritrovo a dover rifare un tetto a due falde di 40 mq circa. Verrà fatto tutto nuovo compresa struttura in legno lamellare. Il sottotetto è abitabile e verrà fatto un controsoffitto. Io mio dubbio riguarda la ventilazione, avendo il controsoffitto che andrà a creare un sottotetto potrei sfruttarlo per la ventilazione invece di andarla a fare sopra il tetto?

Rispondi Mi piace (0)
Modifica Elimina

Commenti (6)
Segui
Non sono un tecnico, ma ho fatto a casa mia un tetto ventilato, che io sappia la ventilazione si crea dall'esterno.
vedi questo link sempre qui su edilportale, lo avevo letto quando usci
https://www.edilportale.com/news/2016/01/focus/tetto-ventilato-ecco-come-funziona_49686_67.html

Rispondi Mi piace (0)
19/07/2019
E se volessi sfruttare il sottotetto?

Rispondi Mi piace (0)
19/07/2019
Ma sarà un sottotetto abitabile o no?
che cosa intendi per "sfruttare il sottotetto"?

Rispondi Mi piace (0)
19/07/2019
È abitabile ma andrò a fare un controsoffitto per nascondere la struttura e quindi vorrei ventilare questo sottotetto che verrà a crearsi

Rispondi Mi piace (0)
19/07/2019
al massimo sfrutti la controsoffittatura per inserire tra la lastra di cartongesso e la struttura del tetto dell'isolante termico e acustico, ma se crei un tetto ventilato con la prassi standard non dovresti avere necessità di creare ulteriore ventilazione.
Poi ripeto non sono esperto, chiedi alla ditta installatrice.

ciao c

Rispondi Mi piace (0)
19/07/2019
Infatti la ventilazione non vorrei farla come si fa normalmente. Vorrei farla in un secondo momento sfruttando il controsoffitto

Rispondi Mi piace (0)
19/07/2019

! Segnala questa discussione

Ok
Annulla

Grazie per la segnalazione

Chiudi

Segui la discussione

Ricevi le notifiche di nuove risposte via email

Segui
Annulla

Disattiva gli aggiornamenti

Non ricevere altre notifiche via email

Non seguire più
Annulla

Condividi con...

Thread Title

Impossibile caricare l'immagine

E' possibile inserire immagini del solo formato .jpg e di un peso non superiore ai 5mb complessivi.

Ho capito
x Sondaggi Edilportale
Manovra 2020, Decreto Clima, Bonus casa. Quali sono le misure più urgenti? Partecipa