Network
Pubblica i tuoi prodotti
Forum / Progettazione / conversione di kwh termici in kwh elettrici

conversione di kwh termici in kwh elettrici

AU
Salve dovrei fare i flussi di cassa di un impianto solare termico per poter ricavare il tempo di recupero. L'impianto è integrato con degli scaldabagni elettrici rendimento 90%,come faccio a convertire i kwh termici prodotti dall'impianto in kwh elettrici per poter ricavare la rata di ammortamento?
Io ho moltiplicato la produzione dell'impianto per un coeff.=1,94 per il costo dell'energia .
Il dato lo ricavato da internet,secondo voi va bene?
grazie tante.

Rispondi Mi piace (0)
Modifica Elimina

Commenti (7)
Segui

Diciamo che io ho fatto una stima della produzione del mio impianto mediante dati da software e da un manuale del solare,da cui ho la mia produzione in kwtermici. I kwh elettrici li ho poi trovati dividendo per il rendimento della macchina.

Rispondi Mi piace (0)
16/07/2010
Non e' un calcolo tecnicamente verificato: deve sommare le potanze dei singoli utilizzatori e poi fare la conversione in kwh elettrici.

Rispondi Mi piace (0)
16/07/2010

Scusa ma non ho capito,le portate dei singoli utilizzatori che nel mio caso sono i collettori solari?

Rispondi Mi piace (0)
16/07/2010
Scusi. era potenza, (non potanze).

Rispondi Mi piace (0)
16/07/2010
Non da indicazioni in merito? Grazie

Rispondi Mi piace (0)
16/07/2010
La soluzione pioì immediata e' mettee un contatore a monte degli utilizzatori, misurando direttamenta la energia consumata.

Rispondi Mi piace (0)
13/07/2010
Come misura i "...i kwh termici prodotti dall'impianto ...."?

Rispondi Mi piace (0)
13/07/2010

! Segnala questa discussione

Ok
Annulla

Grazie per la segnalazione

Chiudi

Segui la discussione

Ricevi le notifiche di nuove risposte via email

Segui
Annulla

Disattiva gli aggiornamenti

Non ricevere altre notifiche via email

Non seguire più
Annulla

Condividi con...

Thread Title

Impossibile caricare l'immagine

E' possibile inserire immagini del solo formato .jpg e di un peso non superiore ai 5mb complessivi.

Ho capito
x Sondaggi Edilportale
Superbonus 110%, si parte col piede giusto? Partecipa