Network
Pubblica i tuoi prodotti
Forum / Ufficio Tecnico / Difformità facciata condominiale

Difformità facciata condominiale

Avrei bisogno di delucidazioni riguardo ad un appartamento che sarei intenzionata ad acquistare. Durante la visita l'agente immobiliare ha detto che internamente l'appartamento è conforme al catasto, ma per quanto riguarda la facciata esterna no. Nello specifico credo di aver capito che i balconi, forse tutti, ma non ne sono sicura al 100% , risulterebbero più lunghi di quello che sono in realtà: nella mappa del catasto il balcone arriva a comprendere anche una portafinestra, ma in realtà si ferma prima e quindi quella che rimane fuori è una finestra normale. 

Quindi chiedo se è vendibile e quanto potrebbe costare al condominio un eventuale sanatoria. E poi, secondo voi, perché in 50 anni ( il palazzo è degli anni 70) il condominio non ha provveduto a sanare la cosa?

Grazie a chi potrà aiutarmi

Rispondi Mi piace (0)
Modifica Elimina

Commenti (2)
Segui
AR

Gent.ma Sig.ra Bordeianu, buongiorno. In queste condizioni, non credo che l'appartamento (singola unità immobiliare) potrebbe essere venduta, il Notaio rogante solleverebbe le eccezioni del caso. Parimenti, per le facciate, parte comune, il complesso condominiale non potrebbe accedere al superbonus 110%.

Rispondi Mi piace (0)
25/04/2021
RC

Buongiorno, anch'io ho un problema simile, mi servirebbe un parere.

Rispondi Mi piace (0)
28/04/2021

! Segnala questa discussione

Ok
Annulla

Grazie per la segnalazione

Chiudi

Segui la discussione

Ricevi le notifiche di nuove risposte via email

Segui
Annulla

Disattiva gli aggiornamenti

Non ricevere altre notifiche via email

Non seguire più
Annulla

Condividi con...

Thread Title

Impossibile caricare l'immagine

E' possibile inserire immagini del solo formato .jpg e di un peso non superiore ai 5mb complessivi.

Ho capito