Network
Pubblica i tuoi prodotti
Forum / Altro / fenomeno shock termico

fenomeno shock termico

MM

Buonasera alla community,

provo ad utilizzare per la prima volta questo canale con la speranza di ricevere buoni consigli al fine di risolvere il problema che mi affligge e che vi espongo.

ho quattro stanze che danno nel balcone aggettante , il salone e la cucina sono esposte a Nord/Ovest e le ultime due a Nord e sono quelle che più soffrono di problemi di muffa dovuta a shock termico,aggravato dal fatto che lungo tutte corre un trave di cemento armato come si può vedere dalla foto della camera da letto.

Ora voglio risolvere il problema ma anche recuperare qualche grado termico.

Ho pensato di foderare le parete con pannelli da 3 o 5 cm,rasarli e dare la pittura oppure no so se in alternativa ai pannelli c'è un prodotto rasante che isola dallo shock termico.

Cosa mi potete consigliare?

grazie

Mario

Rispondi Mi piace (0)
Modifica Elimina

Commenti (2)
Segui

Ciao ti invitiamo a leggere questo focus sulle pitture termiche Qui

Rispondi Mi piace (0)
18/05/2022
DG

Buonasera, posto che il controllo dell'areazione dei locali e dell'umidità interna ad essi è di fondamentale importanza per evitare l'insorgenza di condense e muffe, io consiglierei di rivestire le pareti con pannelli isolanti a basso spessore, e poi provvedere alla rasatura. Cordiali saluti.

Rispondi Mi piace (0)
31/05/2022

! Segnala questa discussione

Ok
Annulla

Grazie per la segnalazione

Chiudi

Segui la discussione

Ricevi le notifiche di nuove risposte via email

Segui
Annulla

Disattiva gli aggiornamenti

Non ricevere altre notifiche via email

Non seguire più
Annulla

Condividi con...

Thread Title

Impossibile caricare l'immagine

E' possibile inserire immagini del solo formato .jpg e di un peso non superiore ai 5mb complessivi.

Ho capito
Sondaggi Edilportale
Superbonus e cessione dei crediti, cosa sta succedendo?
Partecipa
Imposta la nazione di spedizione

La scelta della nazione consente la corretta visualizzazione dei prezzi e dei costi di spedizione