Network
Pubblica i tuoi prodotti
Forum / Normativa Edlizia e Territorio / FRAZIONARE e poi acquistare ? bonus 110%

FRAZIONARE e poi acquistare ? bonus 110%

Salve siamo 3 famiglie e abbiamo deciso di acquistare un casolare già accatastato Abitazione e dividerlo in 3 unita abitative , abbiamo o pensato di fare il frazionamento prima del rogito di acquisto pagando di tasca nostra ma a nome del proprietario . Esiste una sola caldaia quindi pensavamo di installare altre 2 caldaie con radiatori realizzare APE ante vendita e poi fare 3 rogiti uno per abitazione .

La domanda è siamo sulla strada giusta ?

Per frazionare basta chiudere porte che isolano unita abitativa o dobbiamo fare tutti gli impianti ?

SI PUO FARE UNA FRAZIONAMENTO SU CARTA SENZA INTERVENIRE OPPURE QUALI INTERVENTI MINIMI SON O OBBLIGATO A FARE ? ANTE VENDITA OVVIAMENTE .

OBBIETTIVO CHE TUTTE E 3 LE FAMIGLIE POSSANO ACCEDERE AI BONUS 110 %

Rispondi Mi piace (0)
Modifica Elimina

Commenti (10)
Segui
vs

L'argomento interessa anche me.

Hai avuto delucidazioni da altre parti?

Rispondi Mi piace (0)
12/09/2020

No tu ?

Rispondi Mi piace (0)
12/09/2020
vs

No

Rispondi Mi piace (0)
12/09/2020

Sulle caldaie si possono anche installare dei vecchi condizionatori funzionanti . Ma è il frazionamento che non so quali opere fare ante vendita

Rispondi Mi piace (0)
12/09/2020
AR

Buongiorno, mi consta che siano dirimenti i piani regolatori ed il regolamento edilizio, con riferimento al territorio interessato.

Rispondi Mi piace (0)
12/09/2020

Puo spiegarmi meglio per favore ?

Rispondi Mi piace (0)
12/09/2020
AR

@GianlucaStaffa , per il frazionamento, si deve fare riferimento anche alle norme ''locali'', che vanno esaminate: piano regolatore del territorio, regolamenti edilizi comunali o sovracomunali. In altre parole, si deve consultare l'ufficio tecnico competente.

Rispondi Mi piace (0)
13/09/2020

Le regole sono le solite aero illuminazione ecc ecc che ovvismente ci sobo tutte ma la mia domanda è forse banale ...posso fare il frazionamento su carta ? Oppure posso fare solo tramezzi oer separare unità ...o devo fare bagni ...allacci ....? Perche vorrei far fare al proprietaruo il minimo sforzo anche se oago io .....e poi acquisto spro nuova pratica edilizia e vado avanti in tutto .

Rispondi Mi piace (0)
13/09/2020
vs

Non sarebbe meglio far fare al precedente proprietario (prima della vendita) il frazionamento, poi acquistare e chiedere il 110% ?

In tal caso (secondo me) i 96.000€ sarebbero X 3

Che ne pensate?

Rispondi Mi piace (0)
13/09/2020

Tutto giusto ma il rebus è capire come fare frazionamento?

Su carta o bidogna presentare certificazioni impianti? Fare auanti lavori o si puo fare sulls carta ?

Rispondi Mi piace (0)
13/09/2020

! Segnala questa discussione

Ok
Annulla

Grazie per la segnalazione

Chiudi

Segui la discussione

Ricevi le notifiche di nuove risposte via email

Segui
Annulla

Disattiva gli aggiornamenti

Non ricevere altre notifiche via email

Non seguire più
Annulla

Condividi con...

Thread Title

Impossibile caricare l'immagine

E' possibile inserire immagini del solo formato .jpg e di un peso non superiore ai 5mb complessivi.

Ho capito