Network
Pubblica i tuoi prodotti
Forum / Progettazione / Manutenzione straordinaria IVA 10%

Manutenzione straordinaria IVA 10%

da
Sto facendo dei lavori di manutenzione straordinaria dei quali usufruire della detrazione IRPEF. Finiti gli interventi dell’impresa edile, deve intervenire il decoratore per la tinteggiatura ed altro. Sia questi che l’impresa edile, mi dicono che i lavori di decorazione possono essere fatturati direttamente a me con IVA al 10%, e non fatturando alla ditta capofila; ed acora che acquistando personalmente dei beni avrei potuto chiedere l’applicazione dell’IVA agevolata al 10%.
Dalla guida dell’agenzia delle entrate mi sembra di dedurre diversamente: nell’ambito della manutenzione straordinaria con detrazione IRPEF solo la ditta capofila puo’ fatturare al 10%, altre imprese che intervengono, oppure acquisti diretti vengono fatturati con IVA al 21%, pur rientrando nella pratica di ristrutturazione edilizia e usufruendo della detrazione IRPEF dell’anno successivo in sede di 730. Come stanno le cose?
Grazie in anticipo.
Saluti

Rispondi Mi piace (0)
Modifica Elimina

Commenti
Segui
Non ci sono ancora commenti. Commenta per primo

! Segnala questa discussione

Ok
Annulla

Grazie per la segnalazione

Chiudi

Segui la discussione

Ricevi le notifiche di nuove risposte via email

Segui
Annulla

Disattiva gli aggiornamenti

Non ricevere altre notifiche via email

Non seguire più
Annulla

Condividi con...

Thread Title

Impossibile caricare l'immagine

E' possibile inserire immagini del solo formato .jpg e di un peso non superiore ai 5mb complessivi.

Ho capito
x Sondaggi Edilportale
Manovra 2020, Decreto Clima, Bonus casa. Quali sono le misure più urgenti? Partecipa