Network
Pubblica i tuoi prodotti
Forum / Progettazione / MANUTENZIONE STRAORDINARIA

MANUTENZIONE STRAORDINARIA

AP
NELL'IMMOBILE OGGETTO DELLA MANUTENZIONE E' PRESENTE UN SOPPALCO A METRI 1,50 DAL LIVELLO STRADA DEL CALPESTABILE.. E' MIA INTENZIONE REALIZZARE UN CONTROSOFFITTO DI MQ. 50,00 COMPRENDENTE ALCUNI AMBIENTI DELL'IMMOBILE ESCLUDENDO IL SOPPALCO. CHIEDO: METTENDO IN OPERA IL CONTROSOFFITTO SI OTTIENE UNA RIDUZIONE DELLA CUBATURA DELL'IMMOBILE.? GRAZIE

PER FAVORE AIUTATEMI A CHIARIRMI LE IDEE , NESSUN TECNICO E PUBBLICO UFFICIO E' STATO IN GRADO DI RISPONDERMI.

Rispondi Mi piace (0)
Modifica Elimina

Commenti (1)
Segui
LA

Ciao Antonio hai poi risolto il problema? vedo che la discussione è vecchiotta quindi ipotizzo di si

Io ho una situazione simile, cioè vorrei creare un controsoffitto per tutta casa, che abbia la funzione sia di isolarmi acusticamente da quelli del piano superiore, che mi permetta di far passere un sistema di areazione canalizzato e allo stesso tempo di mettere i faretti per tutta casa che io adoro mentre i lampadari non li sopporto proprio. Secondo l'architetto non posso fare questo (o almeno non per tutta casa) perchè l'attuale soffitto è ad una quota di 2,70 dal pavimento, nel corridoio mi abbasserei di circa 25 cm nelle stanze circa 10 cm. Dice che verrebbero meno i requisiti dell'abitabilità e che il comune potrebbe bloccarmi i lavori.

Quello che penso io è questo, il controsofitto è un decoro, tipo un arredo, perchè non posso realizzarlo? come lo faccio posso allo stesso tempo eliminarlo senza intaccare l'altezza di interpiano che invece non verrebbe mai intaccata.

Fammi sapere gentilmente come hai fatto grazie

Rispondi Mi piace (0)
07/02/2020

! Segnala questa discussione

Ok
Annulla

Grazie per la segnalazione

Chiudi

Segui la discussione

Ricevi le notifiche di nuove risposte via email

Segui
Annulla

Disattiva gli aggiornamenti

Non ricevere altre notifiche via email

Non seguire più
Annulla

Condividi con...

Thread Title

Impossibile caricare l'immagine

E' possibile inserire immagini del solo formato .jpg e di un peso non superiore ai 5mb complessivi.

Ho capito
x Sondaggi Edilportale
Architetture e cantieri in Liguria, quali scenari si aprono? Partecipa