Network
Pubblica i tuoi prodotti
Forum / Professione / Neoingegnere e docente: devo iscrivermi alla gestione separata?

Neoingegnere e docente: devo iscrivermi alla gestione separata?

DD

Buongiorno, il mese scorso ho effettuato l'iscrizione all'ordine degli ingegneri civili, allo stesso tempo sono un insegnante a tempo determinato (un supplente) con contratto fino al 30/06. Non possiedo partita iva e non sono iscritto ad Inarcassa. Non ho clienti e, dovendomi fare ancora le ossa, non credo che per quest'anno avrò mai qualche incarico, al massimo si tratterà di una prestazione occasionale.

Il mio dubbio è il seguente: devo iscrivermi alla gestione separata INPS? All'INPS mi hanno detto che non serve perchè i contributi li versa già la scuola.

Inoltre, dopo il 30/6 richiederò la NASPI, quindi al termine del periodo della NASPI, se non dovessero contattarmi per altre supplenze, cosa dovrò fare non avendo la p. iva?

Rispondi Mi piace (0)
Modifica Elimina

Commenti (1)
Segui

Salve, dato che non ha p.iva non serve che si iscriva alla gestione separata INPS, i contributi derivanti dal lavoro dipendente verranno versati direttamente all'INPS dal suo attuale datore di lavoro ovvero il MIUR

Rispondi Mi piace (0)
08/06/2022

! Segnala questa discussione

Ok
Annulla

Grazie per la segnalazione

Chiudi

Segui la discussione

Ricevi le notifiche di nuove risposte via email

Segui
Annulla

Disattiva gli aggiornamenti

Non ricevere altre notifiche via email

Non seguire più
Annulla

Condividi con...

Thread Title

Impossibile caricare l'immagine

E' possibile inserire immagini del solo formato .jpg e di un peso non superiore ai 5mb complessivi.

Ho capito
Sondaggi Edilportale
Superbonus e cessione dei crediti, cosa sta succedendo?
Partecipa
Imposta la nazione di spedizione

La scelta della nazione consente la corretta visualizzazione dei prezzi e dei costi di spedizione