Network
Pubblica i tuoi prodotti
Forum / Tecnologie Per L’Architettura / Opinione su trave principale del tetto

Opinione su trave principale del tetto

Buongiorno,

ho fatto un preliminare per questa casa notando solo in un sopralluogo successivo una perdita d’acqua dal tetto in corrispondenza della canna fumaria della caldaia.

Quando piove si bagna la canna fumaria che essendo appoggiata sulla trave principale fa bagnare anche quella. Qualcuno mi ha detto che è da rifare tutto il tetto, qualcuno che sarebbe sufficiente fare una protesi alla trave principale che si bagna.

La foto è su

sites.google.com/view/sottotettobezzecca6/home

grazie

Rispondi Mi piace (0)
Modifica Elimina

Commenti (3)
Segui

Non è chiaro se la perdita è dal tetto o dal tubo di scarico fumi della canna fumaria!!

può chiarire meglio questo dubbio?

Rispondi Mi piace (0)
18/12/2019

Essendo visibile la perdita quando piove direi che la perdita è dal tetto.

Quindi la prima cosa sarebbe chiudere quella perdita ovviamente.

In secondo luogo però le travi non hanno un belll’aspetto. Secondo lei è sufficiente un consolidamento della trave principale per andare avanti almeno una decina d’anni o è da rifare tutto?

Rispondi Mi piace (0)
18/12/2019

@NicolaBedendo ciao,

darle una risposta esaustiva e soprattutto tecnicamente corretta guardando solo una foto, ci risulta abbastanza difficile e anche poco professionale.

Sicuramente se l'immobile e datato e gli elementi costitutivi presentano un deterioramento, intervenire con una manutenzione è sempre auspicabile, onde evitare un ulteriore e gravoso peggioramento della situazione. Quello che possiamo consigliarti è di far effettuare un sopralluogo ad un professionista che potrà dirti esattamente l'incidenza in termini di lavori e costi degli interventi che sono necessari per ripristinare la funzionalità del tetto.

Rispondi Mi piace (0)
19/12/2019

! Segnala questa discussione

Ok
Annulla

Grazie per la segnalazione

Chiudi

Segui la discussione

Ricevi le notifiche di nuove risposte via email

Segui
Annulla

Disattiva gli aggiornamenti

Non ricevere altre notifiche via email

Non seguire più
Annulla

Condividi con...

Thread Title

Impossibile caricare l'immagine

E' possibile inserire immagini del solo formato .jpg e di un peso non superiore ai 5mb complessivi.

Ho capito