Network
Pubblica i tuoi prodotti
Forum / Tecnologie Per L’Architettura / perdita dai tubi di scarico

perdita dai tubi di scarico

LA

Buon giorno,

vivo in un condominio di 3 unità, e abito all'ultimo piano.

Sulle scale, a una rampa sotto il mio appartamento, si è formata una macchia di umidità, di sicuro si tratta di un tubo di scarico rotto perché di là passa la colonna degli scarichi del mio bagno.

Vorrei avere un'idea di quanto può costare la riparazione.

Inoltre vorrei sapere se si tratta di un danno condominiale o se riguarda solo me, visto che abito all'ultimo piano.

Grazie.

Rispondi Mi piace (0)
Modifica Elimina

Commenti (6)
Segui

Ciao Licia,

la colonna montante di solito è unica per tutto l'edificio, poi ogni singola utenza si innesta tramite una braga di collegamento.

Quindi un bagno ha un impianto di adduzione dell'acqua e uno di scarico. Quest'ultimo si innesta nella tubazione di scarico per le acque nere (i wc) e quella per le acque grigie gli altri sanitari.

la macchia che lei visualizza interessa la parete verticale del vano scale?

Le montanti e la relativa manutenzione sono condominiali, la singola utenza invece è di pertinenza del singolo condomino.

Rispondi Mi piace (0)
04/02/2020
LA

Grazie. Nel caso il problema sia condominiale, secondo voi l'assicurazione individuale pagherà almeno la mia quota di spesa?

Grazie per l'attenzione.

Rispondi Mi piace (0)
04/02/2020

@LiciaAntonello ha sottoscritto un contratto assicurativo per la sua abitazione o il condominio è dotato di un'assicurazione?

in entrambi i casi dipende quali sono i "danni" che rientrano nelle ipotesi contemplate dal contratto assicurativo.

Rispondi Mi piace (0)
04/02/2020
LA

Questi sono gli inconvenienti della mancanza di un amministratore nei condomini piccoli. Spero comunque che le assicurazioni individuali prevedano anche solo parzialmente la possibilità di coprire i danni.

Comunque sia, qualcuno sa dirmi quanto potrebbe costare un intervento , o è impossibile senza vedere concretamente di cosa si tratta? Grazie.

Rispondi Mi piace (0)
04/02/2020
LP

@LiciaAntonello servirebbe visionare lo stato di fatto per fare una valutazione dei costi.

Rispondi Mi piace (0)
06/02/2020
LA

Si, è la cosa migliore da fare, senza aspettare. Grazie per l' attebzione.

Rispondi Mi piace (0)
06/02/2020

! Segnala questa discussione

Ok
Annulla

Grazie per la segnalazione

Chiudi

Segui la discussione

Ricevi le notifiche di nuove risposte via email

Segui
Annulla

Disattiva gli aggiornamenti

Non ricevere altre notifiche via email

Non seguire più
Annulla

Condividi con...

Thread Title

Impossibile caricare l'immagine

E' possibile inserire immagini del solo formato .jpg e di un peso non superiore ai 5mb complessivi.

Ho capito
x Sondaggi Edilportale
Architetture e cantieri in Liguria, quali scenari si aprono? Partecipa