Network
Pubblica i tuoi prodotti
Forum / Normativa Edlizia e Territorio / PIANO CASA CAMPANIA - DEROGA AGLI STRUMENTI URBANISTICI

PIANO CASA CAMPANIA - DEROGA AGLI STRUMENTI URBANISTICI

Buongiorno, sono un tecnico della provincia di Salerno a cui è capitato un fatto, secondo me, alquanto strano e increscioso.

Presento un cambio di destinazione d'uso, con il piano casa, su un fabbricato in zona agricola, e mi viene rigettato adducendo tale motivazione, devo prima sfruttare tutto l'indice residuo per abitazione del terreno di proprietà e poi posso presentare il piano casa, e che comunque nn posso superare i 500 mc, limite imposto dallo strumento urbanistico vigente.

A questo punto mi viene un dubbio, o io nn ho capito niente del piano casa, o nn hanno capito niente loro, e questo è grave.

Cmq, le mie domande sono, e possono sembrare banali, ma per me è un modo per capire se sono diventato cretino all'improvviso e nn ho mai capito niente:

. il piano caso va in deroga a agni strumenti urbanistici?

. anche se nello strumento urbanistico (vecchissimo piano regolatore, PUC ancora neanche in fase embrionale, e qui stendiamo un velo pietoso) ci stà il limite imposto di 500 mc come da normativa regionale, con il piano casa vado in deroga anche a questo limite (dato che il piano casa è in deroga allo strumento urbanistico)?

. prima di poter sfruttare il piano casa, devo necessariamente esaurire l'indice abitativo sulle particelle di proprietà?

Piccola nota, ovvero il serpente che si morde la coda. Se io sfrutto tutto l'indice agricolo super i 500 mc imposti dal PRG, quindi, cambio destinazione d'uso rigettato, di conseguenza, nn potendo esaurire l'indice abitativo, nn posso applicare il piano casa e nn posso avere il cambio di destinazione.

Ringrazio in anticipo a chi sarà così gentile da alleviare questa mia sofferenza interiore oppure come richiedere lumi alla Regione Campania.

Rispondi Mi piace (0)
Modifica Elimina

Commenti (2)
Segui