Network
Pubblica i tuoi prodotti
Forum / Tecnologie Per L’Architettura / Quali erano i pannelli di rivestimento di Torre dei Moro (Milano), distrutta dall'incendio?

Quali erano i pannelli di rivestimento di Torre dei Moro (Milano), distrutta dall'incendio?

Dalle immagini e dai filmati non sono riuscito a capire il tipo di pannelli che rivestivano l'edificio incendiato a Milano.

Fossero stati i soliti di polistirene rivestiti di lamiera d'acciaio, sarebbero rimasti sulla struttura brandelli di lamiera; il fatto che sia sia dissipato tutto fa pensare a pannelli di polistirene rivestiti di materiale plastico (ad es. polipropilene, ecc.)

Sarebbe interessante appurarlo per non fare di tutti i pannelli da rivestimento un fascio.

Rispondi Mi piace (0)
Modifica Elimina

Commenti (2)
Segui

@Italo Faber, la redazione di Edilportale sta affrontando il delicato tema. Ma mano che avremo informazioni certe ne daremo notizia. Nel frattempo la invitiamo a leggere questa nostra news qui

Ottima idea, quella di aprire un thread sul tema in modo da poter innescare un confronto costruttivo.

Rispondi Mi piace (0)
31/08/2021

Vedendo ulteriori foto e rottami di lamiere precipitati tra i detriti, parrebbe trattarsi di pannelli di alluminio con supporto in polietilene (o simile) tipo ALUCOBOND, o di pannelli di alluminio con supporto in polistirene tipo ALUBEL.

Rispondi Mi piace (0)
31/08/2021

! Segnala questa discussione

Ok
Annulla

Grazie per la segnalazione

Chiudi

Segui la discussione

Ricevi le notifiche di nuove risposte via email

Segui
Annulla

Disattiva gli aggiornamenti

Non ricevere altre notifiche via email

Non seguire più
Annulla

Condividi con...

Thread Title

Impossibile caricare l'immagine

E' possibile inserire immagini del solo formato .jpg e di un peso non superiore ai 5mb complessivi.

Ho capito
x Sondaggi Edilportale
Superbonus e bonus edilizi, come sta andando e cosa prevedi per il futuro? Partecipa