vorrei ristrutturare un locale di sgombero da demolire parzialmente e ricostruire. il locale di sgombero e' compreso in una unita' immobiliare A3 articolata (cantina e legnaia a piano terra - cucina e terrazza al piano primo - tre stanze ed un bagno al piano secondo) e fa parte di un aggregato composito ed inagibile a seguito del sisma 6-4-2009, in attesa di essere ricostruito con procedure USRC (tra 10 anni?). il locale di sgombero pur essendo attaccato alla terrazza ponte collegata al resto dell'immobile, e' autonomo e indipendente. Anche le scale che collegano il piano superiore del resto dell'immobile sono appoggiate su un lato del locale di sgombero che si trova a piano terra. Se necessario potrei separare catastalmente il locale di sgombero, creando una unita' immobiliare a se' stante, aggiungendo magari anche un bagno e gli impianti idrosanitari.
tutto cio' premesso vorrei sapere se e' possibile procedere con una ristrutturazione completa del solo locale di sgombero, in modo autonomo e indipendente rispetto al resto dell'aggregato, beneficiando del sismabonus 110, operando entro il 31.12.2025. Vorrei cmq sapere se e' possibile procedere con la ristrutturazione dello stesso locale di sgombero e di altre parti della mia unita' immobiliare (terrazza ponte e legnaia sottoterrazzo), senza dividerla catastalmente, aspettando per il resto della stessa unita' immobiliare la riscostruzione prevista con procedure USRC.