Network
Pubblica i tuoi prodotti
Forum / Ufficio Tecnico / ricostruzione locale di sgombero con sismabonus

ricostruzione locale di sgombero con sismabonus

vorrei ristrutturare un locale di sgombero da demolire parzialmente e ricostruire. il locale di sgombero e' compreso in una unita' immobiliare A3 articolata (cantina e legnaia a piano terra - cucina e terrazza al piano primo - tre stanze ed un bagno al piano secondo) e fa parte di un aggregato composito ed inagibile a seguito del sisma 6-4-2009, in attesa di essere ricostruito con procedure USRC (tra 10 anni?). il locale di sgombero pur essendo attaccato alla terrazza ponte collegata al resto dell'immobile, e' autonomo e indipendente. Anche le scale che collegano il piano superiore del resto dell'immobile sono appoggiate su un lato del locale di sgombero che si trova a piano terra. Se necessario potrei separare catastalmente il locale di sgombero, creando una unita' immobiliare a se' stante, aggiungendo magari anche un bagno e gli impianti idrosanitari.

tutto cio' premesso vorrei sapere se e' possibile procedere con una ristrutturazione completa del solo locale di sgombero, in modo autonomo e indipendente rispetto al resto dell'aggregato, beneficiando del sismabonus 110, operando entro il 31.12.2025. Vorrei cmq sapere se e' possibile procedere con la ristrutturazione dello stesso locale di sgombero e di altre parti della mia unita' immobiliare (terrazza ponte e legnaia sottoterrazzo), senza dividerla catastalmente, aspettando per il resto della stessa unita' immobiliare la riscostruzione prevista con procedure USRC.

Rispondi Mi piace (0)
Modifica Elimina

Commenti
Segui
Non ci sono ancora commenti. Commenta per primo

! Segnala questa discussione

Ok
Annulla

Grazie per la segnalazione

Chiudi

Segui la discussione

Ricevi le notifiche di nuove risposte via email

Segui
Annulla

Disattiva gli aggiornamenti

Non ricevere altre notifiche via email

Non seguire più
Annulla

Condividi con...

Thread Title

Impossibile caricare l'immagine

E' possibile inserire immagini del solo formato .jpg e di un peso non superiore ai 5mb complessivi.

Ho capito
Imposta la nazione di spedizione

La scelta della nazione consente la corretta visualizzazione dei prezzi e dei costi di spedizione