Network
Pubblica i tuoi prodotti
Forum / Tecnologie Per L’Architettura / Rifacimento terrazzo

Rifacimento terrazzo

RF

Salve a tutti, ho un terrazzo in cotto, posato oltre 20 anni fa, che comincia a dare seri problemi di infiltrazioni nel garage sottostante, nonché nel salone adiacente, che è "sottoposto" rispetto al terrazzo di circa 15 cm (si formano rigonfiamenti nell intonaco dei muri perimetrali) proprio a confine con il terrazzo). Il problema proviene probabilmente dai battiscopa e da alcune fughe, in cui sta crescendo anche qualche filo d'erba. Il pavimento, tuttavia, è stabile e non presenta alcun distacco.

Secondo l'impresa costruttrice, sarebbe necessario rimuovere tutto, e ripartire ex novo con guaina, massetto, mapelastic e nuova pavimentazione.

L'architetto, invece, ritiene preferibile la posa in sovrapposizione di un "tappetino antifrattura" su cui posare il nuovo pavimento. Secondo lui questa soluzione sarebbe preferibile sia in tema di prestazioni che di costi.

Tuttavia, quest'ultima soluzione mi è stata sconsigliata dal costruttore, secondo cui, così facendo, tutta l'umidità oggi presente nel solaio resterebbe lì "intrappolata", e continuerei ad avere problemi...

Voi cosa ne pensate?

Rispondi Mi piace (0)
Modifica Elimina

Commenti (1)
Segui

In questo approfondimento abbiamo parlato di soluzioni conservative (quindi senza demolizione) per il risanamento dei terrazzi, le suggeriamo la lettura anche delle news correlate che troverà in calde all'articolo

https://www.edilportale.com/news/2021/01/focus/terrazza-soluzioni-conservative-per-impermeabilizzare_80493_67.html

Rispondi Mi piace (0)
17/05/2023

! Segnala questa discussione

Ok
Annulla

Grazie per la segnalazione

Chiudi

Segui la discussione

Ricevi le notifiche di nuove risposte via email

Segui
Annulla

Disattiva gli aggiornamenti

Non ricevere altre notifiche via email

Non seguire più
Annulla

Condividi con...

Thread Title

Impossibile caricare l'immagine

E' possibile inserire immagini del solo formato .jpg e di un peso non superiore ai 5mb complessivi.

Ho capito
Imposta la nazione di spedizione

La scelta della nazione consente la corretta visualizzazione dei prezzi e dei costi di spedizione