Network
Pubblica i tuoi prodotti
Forum / Ufficio Tecnico / Ristrutturazione appartamento in palazzo vincolato

Ristrutturazione appartamento in palazzo vincolato

GB

Buonasera, per interventi di ristrutturazione (demolizione mura divisorie e rifacimento pavimenti) in un appartamento dove all’intento nn sono presenti vincoli, ma che è inserito in un immobile sottoposto a tutela delle belle arti, vincolo applicato al prospetto del palazzo, come bisogna procedere? Bisogna richiedere parere della soprintendenza anche se il vincolo non risulterebbe intaccato svolgendo interventi interni?

Grazie

Rispondi Mi piace (0)
Modifica Elimina

Commenti (2)
Segui
AR

Buonasera. Trattandosi d'immobile vincolato, senza il parere della soprintendenza, cui va presentato il progetto, non potreste mai ottenere il titolo edilizio per l'intervento.

Rispondi Mi piace (0)
15/05/2022

Attenzione salvo diverse specifiche del vincolo, gli immobili soggetti a tutela in quanto beni culturali, lo sono in toto e non per le sole facciate; la Soprintendenza potrebbe avere potere dveto anche per le opere internei

Rispondi Mi piace (0)
21/06/2022

! Segnala questa discussione

Ok
Annulla

Grazie per la segnalazione

Chiudi

Segui la discussione

Ricevi le notifiche di nuove risposte via email

Segui
Annulla

Disattiva gli aggiornamenti

Non ricevere altre notifiche via email

Non seguire più
Annulla

Condividi con...

Thread Title

Impossibile caricare l'immagine

E' possibile inserire immagini del solo formato .jpg e di un peso non superiore ai 5mb complessivi.

Ho capito
Sondaggi Edilportale
Superbonus e cessione dei crediti, cosa sta succedendo?
Partecipa
Imposta la nazione di spedizione

La scelta della nazione consente la corretta visualizzazione dei prezzi e dei costi di spedizione