Network
Pubblica i tuoi prodotti
Forum / Incentivi / Ristrutturazione cucina ed arredo : bonus e detrazioni ammissibili

Ristrutturazione cucina ed arredo : bonus e detrazioni ammissibili

YC

Buongiorno,

mi sto accingendo ad eseguire i seguenti lavori nella cucina della mia abitazione:

1) Sostituzione vecchia caldaia con una a condensazione (sì, ho la caldaia in cucia purtroppo)

2) Contestuale rifacimento dell'intonaco del muro per renderlo a squadro con la parete adiacente

3) Rifacimento completo dell'impianto elettrico della cucina

4) Acquisto nuova cucina su misura presso un mobilificio

Il mio obiettivo è cercare di usufruire di tutti i bonus che mi spettano in una casistica come questa.

Ad esempio, per la caldaia il tecnico mi diceva che di sicuro ottengo la detrazione del 65%.

Secondo voi ci sono gli estremi per configurare una manutenzione straordinaria e quindi usufruire del bonus ristrutturazioni? In tal caso magari potrei sfruttare anche il bonus mobili per l'acquisto della nuova cucina?

Infine, c'è bisogno di fare una CILA/SCIA o qualcosa di simile, oppure si tratta di lavori che rientrano in edilizia libera?

Vi ringrazio in anticipo per il supporto.

Rispondi Mi piace (0)
Modifica Elimina

Commenti (1)
Segui

Ciao Yuri,

il suo quesito rientra in un tema ampiamente discusso nel forum di Edilportale, se fa una ricerca per parola chiave otterrà come risultato tutte le discussioni sul tema. Nella ricerca può anche filtrare per argomento, che in questo caso è Incentivi.

Oltre a tutto questo la invitiamo la visualizzare sul nostro sito www.edilportale.com tutte le sezioni dedicate alle detrazioni fiscali, nonché le nostre guide

GUIDA BONUS RISTRUTTURAZIONI

GUIDA BONUS MOBILI

GUIDA ECOBONUS

News correlate al bonus ristrutturazioni

News correlate al bonus mobili

News correlate all’ecobonus

Rispondi Mi piace (0)
30/10/2020

! Segnala questa discussione

Ok
Annulla

Grazie per la segnalazione

Chiudi

Segui la discussione

Ricevi le notifiche di nuove risposte via email

Segui
Annulla

Disattiva gli aggiornamenti

Non ricevere altre notifiche via email

Non seguire più
Annulla

Condividi con...

Thread Title

Impossibile caricare l'immagine

E' possibile inserire immagini del solo formato .jpg e di un peso non superiore ai 5mb complessivi.

Ho capito