Network
Pubblica i tuoi prodotti
Forum / Ufficio Tecnico / Ristrutturazione ruderi in zona mare

Ristrutturazione ruderi in zona mare

Buongiorno a tutti,

mi scuso in anticipo se ho sbagliato sezione (o forum) ma sto cercando qualcuno che mi possa indirizzare nella mia ricerca:

la mia famiglia è proprietaria di circa due ettari di terreno con diverse strutture (sia ancora intatte che ruderi) per un totale di circa 5000 metricubi. il terreno si trova in zona mare (in linea d'aria circa 50 metri). Il mio sogno è quello di creare una struttura ricettiva, ma di fatto non ho idea da dove cominciare (i miei non sono granché esperti e io ora che ho terminato l'università voglio dedicarmi a questo progetto) ; vorrei capire quale documentazione servirebbe per capire anche solo la fattibilità del progetto, prima di pensare alla preparazione di un progetto vero e proprio.

Grazie mille in anticipo e nel caso fossi nel posto sbagliato, potreste indicarmi qualche forum in cui esporre il mio problema? Se invece sono nel posto giusto, posso dare tutte le altre informazioni necessarie..

Grazie

Rispondi Mi piace (0)
Modifica Elimina

Commenti (1)
Segui

Buongiorno Marco,

crediamo che sia nel posto giusto!! 😉

Il consiglio che le possiamo dare è quello di farsi seguire da un professionista. Per realizzare un progetto così ambizioso si deve essere sicuri di procedere nella maniera corretta. Dato che gli aspetti da verificare sono molteplici, è opportuno affidarsi a dei tecnici. Dovrà verificare la fattibilità urbanistica, la presenza o meno di vincoli paesaggiatici, dovrà interpellare l'autorità di bacino. Solo dopo potrà avviare il suo progetto, magari facendo una preventiva analisi dei costi relativi all'investimento.

Rispondi Mi piace (0)
25/01/2022

! Segnala questa discussione

Ok
Annulla

Grazie per la segnalazione

Chiudi

Segui la discussione

Ricevi le notifiche di nuove risposte via email

Segui
Annulla

Disattiva gli aggiornamenti

Non ricevere altre notifiche via email

Non seguire più
Annulla

Condividi con...

Thread Title

Impossibile caricare l'immagine

E' possibile inserire immagini del solo formato .jpg e di un peso non superiore ai 5mb complessivi.

Ho capito
Imposta la nazione di spedizione

La scelta della nazione consente la corretta visualizzazione dei prezzi e dei costi di spedizione