Network
Pubblica i tuoi prodotti
Forum / Incentivi / Sismabonus acquisti - compromesso

Sismabonus acquisti - compromesso

Buonasera,

sono in trattativa per l'acquisto di un immobile che usufruisce del sismabonus acquisti al 110% che il costruttore intendere vedere all'acquirente. Lo stato dell'arte è che entro due settimane inizieranno a demolire la costruzione esistente per iniziare i lavori che termineranno a maggio 2022. In totale si tratta di 3 appartamenti che usufruiscono del Bonus e che acquisteremmo io, mio padre e mia sorella con le rispettive famiglie. Ho 2 domande: 1 l'impresa può decidere liberamente se cedere o meno il credito? (Loro non hanno intenzione di usufruirne). Secondo, che garanzie ho che l'immobile usufruisca del sismabonus una volta rogitato? Mi spiego meglio, l'impresa mi ha girato documentazione prodotta da loro, ma in questo momento non è quella necessaria alle agenzie delle banche per dare l'ok all'acquisto del credito. In che modo mi posso tutelare per non avere sorprese tra 1 anno? Esiste una dicitura particolare da inserire nel compromesso?

grazie

Rispondi Mi piace (0)
Modifica Elimina

Commenti (5)
Segui

Le suggeriamo di visualizzare questa news

Qui

Rispondi Mi piace (1)
27/04/2021
AR

Buongiorno a Lei. E' una fattispecie contrattuale abbastanza diffusa, ma occorre tutelarsi ''blindando il contratto'', visti i rischi d'inadempimento.

Rispondi Mi piace (1)
27/04/2021
RC

Buongiorno, è possibile ricevere un facsimile o modello contrattuale?

Rispondi Mi piace (0)
28/04/2021
AR

Un modello di massima sì, poi va adattato ''ad personam'', ovviamente. La mia mail è [email protected]

Rispondi Mi piace (0)
28/04/2021

Luca Stanzione

sono in trattativa per l'acquisto di un immobile che usufruisce del sismabonus acquisti al 110% che il costruttore intendere vedere all'acquirente.

Consiglio Nazionale del Notariato - Studio n. 20-2020/T

LE DETRAZIONI FISCALI RIFERITE AGLI IMMOBILI:

PANORAMICA GENERALE E QUESTIONI DI INTERESSE NOTARILE

Consiglio Nazionale del Notariato - Studio n. 27-2021/T

I SUPERBONUS DEL 110 PER CENTO

(DL. 34/2020 CONVERTITO IN LEGGE 77/2020 E SUCCESSIVE INTEGRAZIONI)

Rispondi Mi piace (0)
29/04/2021

! Segnala questa discussione

Ok
Annulla

Grazie per la segnalazione

Chiudi

Segui la discussione

Ricevi le notifiche di nuove risposte via email

Segui
Annulla

Disattiva gli aggiornamenti

Non ricevere altre notifiche via email

Non seguire più
Annulla

Condividi con...

Thread Title

Impossibile caricare l'immagine

E' possibile inserire immagini del solo formato .jpg e di un peso non superiore ai 5mb complessivi.

Ho capito
x Sondaggi Edilportale
Superbonus 110%, come sta andando e cosa ci aspetta? Leggi i risultati