Network
Pubblica i tuoi prodotti
Forum / Ufficio Tecnico / Sostituire vecchio garage in lamiera con pergola in legno

Sostituire vecchio garage in lamiera con pergola in legno

ho acquistato una casa con due garage in giardino, entrambi in forma di "casetta di lamiera".
Il secondo è di troppo, vorrei eliminarlo. Al tempo stesso non vorrei perderne il valore, essendo entrambi accatastati (Categoria C/6 Classe 4)

l'idea potrebbe quindi essere quella di sostituirne uno con una struttura meno invasiva, ad esempio una semplice pergola di legno che userei per copertura a un tavolino.

domanda: se sostituisco questa casetta di lamiera con una pergola con le stesse dimensioni perimetrali, posso mantenere la registrazione catastale invariata?

Rispondi Mi piace (0)
Modifica Elimina

Commenti (2)
Segui

dipende dal piani regolatore del suo comune-suggerisco di chiedere agli uffici tecnici del comune o a un professionista della zona.

Rispondi Mi piace (0)
07/08/2019
Salve Jacopo,
le categorie catastali sono determinate sulla base di caratteristiche intrinseche mentre la classe da caratteristiche , per ogni categoria vengono prese in esame delle caratteristiche intrinseche ed estrinseche che determinano o meno l'appartenenza ad essa.
Quindi il fatto di voler modificare lo stato realizzativo di una struttura appartenente ad un categoria C classe 4 non dovrebbe essere impossibile, bisogna solo capire se la nuova conformazione che lei vuole dare alla struttura possegga quelle caratteristiche intrinseche ed estrinseche che rendano la sressa ancora un C/6 classe 4, come suggerito dal sig. Sergio le conviene interfacciarsi con gli uffici preposti, ufficio tecnico dl suo comune ma anche catasto a questo punto.
Le suggeriamo di chiedere un consulto/parere preventivo di un professionista della sua zona.

Rispondi Mi piace (0)
27/08/2019

! Segnala questa discussione

Ok
Annulla

Grazie per la segnalazione

Chiudi

Segui la discussione

Ricevi le notifiche di nuove risposte via email

Segui
Annulla

Disattiva gli aggiornamenti

Non ricevere altre notifiche via email

Non seguire più
Annulla

Condividi con...

Thread Title

Impossibile caricare l'immagine

E' possibile inserire immagini del solo formato .jpg e di un peso non superiore ai 5mb complessivi.

Ho capito
x Sondaggi Edilportale
Manovra 2020, Decreto Clima, Bonus casa. Quali sono le misure più urgenti? Partecipa