Carrello 0
Il Forum di Edilportale

Numero massimo occupanti di un bilocale

Messaggi 5 di 5
Visite 15278

LauraRonchi
15 Dic 2008, 18:23

Buonasera a tutti!!!
qualcuno mi sa dire per un bilocale di circa 50mq qual'è il numero massimo di persone che vi si possono abitare??
Esiste una normativa a riguardo???

Vi ringrazio....
LAURA

Renato
15 Dic 2008, 19:00

Gentil. Sig. ra Laura , da una ricerca ho trovato , quanto di seguito indicato:
Decreto del Ministero della Sanità 5 luglio 1975 , rapporto minimo tra superficie utile abitabile, comprensiva di servizi igienici, e le persone presenti nell'abitazione sia di:
mq. 28 per una persona,
mq. 38 per due persone,
mq. 42 per tre persone,
mq. 56 per quattro persone,
mq.10 per ogni altra persona oltre le quattro.
Ogni alloggio deve comunque disporre, in relazione al numero di persone da ospitare, di una stanza
di soggiorno di almeno 14 mq. e di una superficie minima delle camere per una persona pari ad
almeno mq.9, per due persone di mq.14, per tre persone di mq.23; permettendo che in un locale
soggiorno di almeno 23 mq. possa essere ospitata una persona, in presenza di servizi igienici e cucina o angolo cottura. E' ammesso l'alloggio monostanza con una superficie minima, comprensiva dei servizi, non inferiore a mq.28 per una persona e 38 mq. per due persone.
Distinti salut

Renato
17 Dic 2008, 09:51

Gentil. Sig. ra Laura,
l'informazione è stata coerente, come da sua richiesta?
Cordialità.

Renzo M.
21 Dic 2008, 08:48

Sarebbe interessante capire il valore legale di questi rapporti...Cioè se in 28 Mq. vivono stabilmente tre persone oppure quattro che cosa succede? In altri termini
se un proprietario affitta un appartamento di 56 Mq. ad una famiglia di tre persone
e poi questa accoglie un'altra famiglia di tre o quattro componenti...cosa succede? E illegale? Chi fa il controllo ? Ci sono responsabilità e di che tipo?
In Italia come funziona?

innocent
9 Gen 2018, 23:18

ma per 44.66 poi abitare 4 persona

" lauraronchi " >co...@rstoys.it< in data 15 dic 2008, 18:23 ha scritto:

> buonasera a tutti!!! qualcuno mi sa dire per un bilocale di circa 50mq qual'è
> il numero massimo di persone che vi si possono abitare?? esiste
> una normativa a riguardo??? vi ringrazio.... laura
Messaggi 5 di 5

Core
Living Now

DrainBeton