Capannoni Kopron
Carrello 0
Il Forum di Edilportale

Stuccatura fughe piastrelle

Messaggi 2 di 2
Visite 189
   
Carlo
3 Apr 2018, 18:47

iao,

occorre procedere alla stuccatura delle fughe di una pavimentazione che sta all'esternodella casa. E' stato già messo un battuto di cemento e le piastrelle sono già stateposate. Volevo provvedere personalmente a stuccare con prodotto apposito. Informandomi ho scelto ultracolor plus della mapei. Avrei però alcune domande da porre prime di iniziare il lavoro.

Ad esempio...i distanziatoripresenti tra le piastrelle devono essere tutti rimossi prima di iniziare oppure alcuni possono essere lasciati? Chi ha messo le piastrelle ne ha infiati alcuni inverticale (per indenterci visto che fanno una croce basta immaginare che solo un pezzo sia conficcato tra le piastrelle. Il resto esce fuori ed è visibile da lontano).Gli altrisono messi come ci si aspetterebbe in orizzontale, tra quattro piastrelle che separano. Mentre i primi sono facili da togliere i secondi invece molto meno. Sembra che alcunisiano finiti quasi al di sotto di tali piastrelle o comunque mezziricoperti della colla usata per le piastrelle. Devo provvedere comunque a toglierli?
   
sergio
4 Apr 2018, 18:19

una volta che il pavimento nuovo si è stabilizzato ovviamente i distanziatori vanno tolti; ma per quale mistero chi ha posato non finisce il lavoro completando le fughe ???
Messaggi 2 di 2


 
Marcegaglia Buildtech
NRBH

Orchidea

Capannoni Kopron