Torggler
Carrello 0
Il Forum di Edilportale

Modifica rampa scale interno

Messaggi 2 di 2
Visite 109

Luca
10 Apr 2018, 09:16

Attualmente all interno della mia abitazione ho due rampe di scale con forma a U ,collegate da pianerottolo , che collegano PT e 1P. La prima rampa misura cm 280 x cm100, composta da 10 gradini più il pianerottolo x in altezza totale di cm 210 .
La seconda rampa si compone di 8 gradini più il piano di arrivo al primo piano.
L altezza da PT 3 1P 3 di cm 340.
Il pianerottolo misura cm 110 x cm 226 , la distanza ibternacfra le due rampe e di cm 26.
Chiedo se posso arretrare la prinaxrampa almeno di 5 gradini recuperandoli sfruttando lo spazio dell attuakecpuanerottolo magari con soluzioni a ventaglio/giro per i nuovi gradini per collegare la nuova prima rampa e L attuale seconda rampa.
Chiedo soluzioni di fattibilità e magari iiitesi costo demolizione e rifacimento muratura

Federico
11 Apr 2018, 14:35

io prima di fare mille ipotesi chiederei delucidazioni ad un tecnico in merito alle vere possibilità.
ricordo che questo forum nasce con lo scopo di scambiare idee, informazioni, delucidazioni in merito a materiali, lavorazioni ed applicazione degli stessi non per chiedere pareri progettuali; per quelli ci sono fior di tecnici, ovviamente pagando.
cordiali saluti
Messaggi 2 di 2

SIKAFLEX -11 FC+
Living Now

Vetrite

Penetron