Carrello 0
Il Forum di Edilportale

Problema radiatore a gas Robur

Messaggi 10 di 10
Visite 13639

Roberto
4 Nov 2007, 10:00

Salve a tutti. Ho un problema ad un radiatore a gas Robur serie 5000 supercromo. Il problema è in fase di accensione. Dopo circa 20 secondi di avviamento del ventilatore, scocca la 'scarica elettrica' che innesca il gas e quindi la fiamma. Ma dopo 5-6 secondi, tutto si spegne e va in blocco segnalandolo con una spia rossa. Ho notato che in questi pochi secondi di accensione, la 'scarica elettrica' perdura tutto il tempo (come se non sentisse che la fiamma è innescata). Premetto che fino l'inverno scorso ha sempre funzionato e non mi ha mai dato alcun problema. L'unica manutenzione che ho fatto finora è una pulizia sotto scocca con un aspirapolvere.
Volevo capire se era un problema risolvibile, prima di chiamare un tecnico.
Grazie per ogni suggerimento!!

Gianni
8 Gen 2013, 23:38

controlla il tubo che va all'esterno sicuramente avra un foro e aspira aria . ciao

marino
9 Gen 2013, 09:15

può essere un problema di combustione, se non sei pratico chiama qualcuno, col gas non si scherza. comunque io l'ho comprato e me ne sono pentito. secondo me meglio un condizionatore doppia classe a, inquanto il prezzo del gas è diventato troppo alto, cica 95 centesimi al metro cubo. considera che il robur ne consuma mezzo metro cubo l'ora (45 centesimi ora). un condizionatore 1200 btu aa consuma 1100 kw ora e 1 kw/h costa 5 volte meno il gas, circa 17 centesimi l'ora, nella fascia bassa ancora meno. tra l'altro il robur consuma pure circa 150 w di luce. e secndo me il condizionatore riscalda pure di più.

Roby
26 Ott 2015, 10:04

polarita invertite

lele
23 Mar 2017, 18:21

Scrive in risposta al messaggio scritto dall'utente Roby il 26 Ott 2015, 10:04 (Chiudi Messaggio)
>
> polarita invertite

roby mi hai salvato!!! idolo totale! polaritá invertite!!! geniale, rapido risolut

Edu Miranda
25 Ott 2017, 12:38

Scrive in risposta al messaggio scritto dall'utente lele il 23 Mar 2017, 18:21 (Chiudi Messaggio)
>
>
>
>
> roby mi hai salvato!!! idolo totale! polaritá invertite!!! geniale,
> rapido risolut

salve che cosa vuoldire polarita invertita?
anchio ho lo stessa problema

vincenzo
2 Nov 2017, 15:58

Scrive in risposta al messaggio scritto dall'utente Edu Miranda il 25 Ott 2017, 12:38 (Chiudi Messaggio)
> salve che cosa vuoldire polarita invertita?
> anchio ho lo stessa problema
>

salve,
anche io ho lo stesso problema e non capisco cosa significa polarità invertite

" edu miranda " >e...@hotmail.com< in data 25 ott 2017, 12:38 ha scritto:

> salve che cosa vuoldire polarita invertita? anchio ho lo stessa problema

franco
25 Gen 2018, 04:28

Scrive in risposta al messaggio scritto dall'utente vincenzo il 2 Nov 2017, 15:58 (Chiudi Messaggio)
> salve,
> anche io ho lo stesso problema e non capisco cosa significa polarità
> invertite
>
>
>
>
> " edu miranda " >e...@hotmail.com< in data
> 25 ott 2017, 12:38 ha scritto:
>
> > salve che cosa vuoldire polarita
> invertita? anchio ho lo stessa problema

devi solo sfilare la spina dalla presa di corrente e reinserirla con i poli rovesciati.

" vincenzo " >v...@univaq.it< in data 2 nov 2017, 15:58 ha scritto:

> salve, anche io ho lo stesso problema e non capisco cosa significa polarità invertite
> " edu miranda " >e...@hotmail.com< in data 25
> ott 2017, 12:38 ha scritto: > salve che cosa vuoldire polarita invertita?
> anchio ho lo stessa problema

amedeo
28 Feb 2018, 08:30

salve buondì a tutti
io ho un problema diverso invece.
durante la notte senza che nessuno lo accenda parte da solo.
cosa può essere?
c'è da considerare che stanotte la temperatura è scesa a -20° . io penso che sia un'auto protezione.

michele
13 Dic 2018, 15:22

Scrive in risposta al messaggio scritto dall'utente Roby il 26 Ott 2015, 10:04 (Chiudi Messaggio)
>
> polarita invertite

Una domanda anch'io ho un robur 5001, a me succede se tengo il termostato basso, mi va in blocco raramente, ma non ce la fa a scaldare l'ambiente( xchè appunto scatta dopo poco e poi riparte) , se invece il termostato lo tengo alto, quando arriva in temperatura per riscaldare passati al max 5 min scatta e va in blocco. In attesa di una risposta grazie dell'attenzione
Messaggi 10 di 10

Knauf manuale antincendio
THERMA V

B/Sana

Mirai