Carrello 0
Il Forum di Edilportale

Aiuto urgente muri portanti!!

Messaggi 3 di 3
Visite 208

Tocco
6 Mag 2018, 02:09

Salve a tutti, stiamo acquistando una casa indipendente costruita nel 74 in provincia di Reggio Emilia.La casa ha un piano terra di circa 160mq costituito da una scatola in cemento armato,il primo piano della stessa dimensione in muratura ed un secondo di circa 90-100 mq sempre in muratura.Il tetto é in cemento.Abbiamo fatto valutare la struttura da 3 ingegneri edili e tutti hanno bene o male detto che la casa é sana,sarebbero da verificare al massimo le fondamenta per verificare qualche crepa presente qua e là,anche nel cemento armato.Mentre oggi é venuta una persona che dovrebbe essere termotecnico,ma sapeva tante cose e mi ha fatto notare che la muratura perimetrale portante nei due piani superiori é formata da un muro composto da una fila di mattoni faccia a vista e una di forati orizzontali,per un totale di 12+12..Mentre quelli interni solo di forati.Lui dice che non sono portanti e quindi la sola parte portante é il muro esterno di 12 cm dei mattoni faccia a vista,insufficiente per il carico.
Mi ha parlato di interventi che vanno ampiamente fuori dal mio budget di ristrutturazione,addirittura ipotizzando demolizione dei soli due piani superiori e sostituzione con struttura prefabbricata in legno.Un altro ingegnere successivamente mi ha detto che sono muri molto comuni per quegli anni e non é una cosa preoccupante. Chi devo ascoltare?
Questa é la sezione dei forati utilizzati:
Immagine
Questo é il muro portante perimetrale,esternamente i faccai a vista, nascosto dall,infisso i forati
Immagine
Questa é una foto della casa:
Immagine
Rinunciare alla casa vorrebbe dire perdere 50000 euro visto che abbiamo già dato la caparra a compromesso,andremmo a rogito fra un mese..
Grazie mille per l'aiuto,son disperato!

pijn onderrug links achter
7 Mag 2018, 02:04

some symptoms associated with neck wretchedness amun.artritis.amsterdam/juist-om-te-doen/slechte-doorbloeding-benen-pijn.html could intimate the fettle of a tenacity start the ball rolling or the spinal shake a leg is at gamble, or conceivably there is an underlying cancer or infection. these symptoms rticas.terug.amsterdam/informatie/herstel-si-gewricht.html can horde radiating depose down, tingling, numbness, or flaw into the shoulders, arm, or hands, neurological problems with constant, walking, coordination, or bladder and chitag.pijnweg.amsterdam/online-consultatie/voorkomen-jicht.html bowel jot down down, fever or chills.

lino
7 Mag 2018, 17:56

allora,
io mi fiderei degli ingegneri no? non dei termotecnici... se ho un problema al cuore mi fido di quello che dice il cardiologo... o mi fido di quello che dice l'assistente socio-sanitario?
se la casa è del 74, ha già 44 anni... e se in 44 anni non è venuta giù...mi viene da pensare che poi costruita così male non è...

Messaggi 3 di 3

Living Now
Rasagesso

Bartex

Airfloor