Carrello 0
Il Forum di Edilportale

Chiarimento Cambio destinazione uso da D10 ad Abitazione civile

Messaggi 3 di 3
Visite 186
   
Antonio
12 Mag 2018, 19:39

Salve, spero possiate togliermi un dubbio. Vi spiego la situazione.
A seguito di DIA edilizia, il primo piano di un immobile preesistente ed edificato in zona agricola muta destinazione d'uso, passando da civile abitazione a D10 (agriturismo), realizzando come opera edile solo l'ampliamento di un bagno.
Dopo anni l'attività agrituristica viene chiusa perdendo così i requisiti di ruralità. A questo punto si rende necessario cambiare nuovamente la destinazione d'uso di quella parte dell'immobile.
Se si volesse destinare nuovamente il primo piano a civile abitazione (come era originariamente), senza realizzare alcuna opera edilizia, ne esternamente al fabbricato, ne internamente, ci sarebbero problemi secondo voi di concessione edilizia? Il piano regolatore comunale non è mai stato modificato e permette ancora l'edificazione in zona agricola.
Inoltre, nel caso in cui il locale non possa più essere destinato ad abitazione civile, con quale categoria deve essere accatastato in quanto non può continuare ad essere nemmeno D10 vista la perdita dei requisiti rurali?
   
sergio
14 Mag 2018, 10:03


ma perché rompersi la testa e perdere tempo sul forum se la cosa più ragionevole è porre il quesito al comune ?
   
Antonio
14 Mag 2018, 11:01



perché sul comune il migliore al massimo sa fare le fotocopie
Messaggi 3 di 3


 
King Junior
Rasagesso

Living Now

Systab