Carrello 0
Il Forum di Edilportale

art.4 comma 7

Messaggi 1 di 1
Visite 64
   
Geom. Casoria
15 Mag 2018, 18:36

ART: 4 comma 7 PIANO CASA REGIONE CAMPANIA
E’ consentito su edifici non residenziali regolarmente assentiti, destinati ad attività produttive, commerciali, turistico-ricettive e di servizi
stabilisce su quali edifici si applica il comma 7

.. fermi restando i casi di esclusione dell’articolo 3 della presente legge,..
lascia fermi i punti degli edifici da escludere

.. la realizzazione di opere interne finalizzate all’utilizzo di volumi esistenti nell’ambito dell’attività autorizzata, per la riqualificazione e l’adeguamento delle strutture esistenti,..
quali siano gli interventi previsti

…anche attraverso il cambio di destinazione d’uso, in deroga agli strumenti urbanistici vigenti.
Specifica che gli interventi di cui prima ANCHE ATTRAVERSO IL CAMBIO DI DESTINAZIONE D’USO, IN DEROGA AGLI STRUMENTI URBANISTICI. Tale ultima specifica ed ovvia riferita al cambio di destinazione d’uso perche per i lavori precedenti essendo nell’ambito dell’attività autorizzata non necessiterebbe l’utilizzo di una parole che andrebbe a specificare una situazione inversa.
Se la deroga fosse per i casi in cui ad esempi: Centro commerciale con annesso il parcheggio. Il parcheggio viene modificato anch’esso in centro commerciale in questo caso non si ha un cambio di destinazione d’uso ma un aumento della volumetria, la deroga quindi doveva riferirsi ad un aumento della volumetria in quanto il parcheggio è stato realizzato fuori la volumetria consentita – IN TAL CASO PERO’ SI ANDREBBE A MODIFICARE LA SAGOMA ESTERNA.
Se questo non fosse stato allora l’intervento era possibile realizzarlo con lo strumento iniziale e non occorre il Piano Casa.

I medesimi interventi possono attuarsi all’interno di unità immobiliari aventi una superficie non superiore a millecinquecento metri quadrati,..
stabilisce il limite di applicazione per ogni unità immobiliare

…non devono in alcun modo incidere sulla sagoma e sui prospetti dell’edificio, né costituire unità immobiliari successivamente frazionabili[31].
Stabilisce quali sono gli interventi che non possono essere effettuati.
E' giusta tale lettura del comma 7 come possibile leggere io non aggiungo parole alla norma vorrei solo capire perchè in molti dicono che è esclusa la reisdenza se quando parla di deroga lascia in generale e perchè le destinazioni da considerare solo quelle a cui l'articolo si riferisce
Messaggi 1 di 1


 
Bartex
Living Now

Ondulit

Systab