Carrello 0
Il Forum di Edilportale

DIFETTI di fabbricazione

Messaggi 2 di 2
Visite 144

HORMANN porte sezionali
20 Set 2018, 22:19

Buongiorno, io ho dei problemi con le porte sezionali HORMANN, la verinie si è staccata e le sezionali, sono completamente sfogliate. Volevo sapere se è successo anche a qualcuno di voi e se si come avete risolto, visto che a me danno il materiale, ma contesto la posa in opera. Se il prodotto non era danneggiato, io on avrei avuto la spesa di rimuovere i pannelli e poi reinstallarli, giusto?

La ditta installatrice rimane irremovibile. Non cambia i pannelli se non pago circa 1600,00 euro (sono due sezionali a circa 800 cad).
La Hormann ha inviato il materiale alla ditta Moreschi installatrice, ma se ne lava le mani sulla posa in opera.
io sono l'utente finale. di mezzo vi era l'impresa costruttrice fallita. Ma la Garanzia è sul PRODOTTO, non su chi lo ha ordinato, visto che è fallita...
Fatemi sapere delle vostre esperienze.

Redazione Edilportale
14 Mar 2019, 16:12

Salve
lei ha acquistato il prodotto direttamente dalla Hormann o da un venditore che poi le ha fatto anche la posa?
non vi è una normativa specifica ma l'orientamento giuridico, veda Cassazione, Sezione II, n. 11669/2015, segue più la linea che il risarcimento per prodotti edilizi difettosi tocca al venditore non al fabbricante.

bisogna capire bene anche cosa è scritto nel contratto

cordialità
Messaggi 2 di 2

FASSA AEDIFICO
Stylish

Edilportale Tour 2019
PAT

Di.Big