Carrello 0
Il Forum di Edilportale

TERRAZZO NON LEGITTIMO

Messaggi 1 di 1
Visite 69

samuele battaglini
1 Ott 2018, 16:24

Buonasera,
un mio cliente ha edificato un condominio nel 1958 reso abitabile nel 1960; su uno degli appartamenti è presente un terrazzo ( 1,05x2 m) che nelle licenze edilizie non è riportato. Adesso il mio cliente stà andando a vendere e purtroppo si sta proponendo la problematica di sanare questo terrazzo. nel regolamento edilizo del Comune dice che in merito alla distanza dai confini le parti aggettanti sotto 1,50 m non vengono computate, ma andando a parlare con il tecnico comunale di zona mi dice che quella normativa non fa fede e che devo guardare il decreto ministeriale in merito alle distanza ( come sia possibile che scrivono una cosa che poi smentiscono subito dopo…).
Purtroppo i fabbricati vicini, costruiti antecedentemente al condominio del mio proprietario sono stati edificati a meno di 10 metri rendendomi, secondo quanto mi dice il tecnico comunale, impossibilitato a sanare il terrazzo in questione.
Inoltre non è possibile ne demolirlo ( in quanto il futuro acquirente lo ha visto cosi e lo pretende) e qualsiasi ingegnere non mi certifica l'indemolibilità dello stesso.
Qualcuno ha avuto un caso simile? Il proprietario è disperato…..
Messaggi 1 di 1

FLIR E53
Core

Photo Book

Living Now