HMI
Carrello 0
Il Forum di Edilportale

umidità di risalita in taverna

Messaggi 2 di 2
Visite 166
   
Massimo217
5 Ott 2018, 09:54

La mia casa ha una taverna, nella cui fondazione sono presenti, mi hanno detto, degli igloo. Soffre di umidità di risalita che si manifesta, sulle fughe delle mattonelle del pavimento con manifestazione di polverina bianca in alcuni punti e su alcuni punti dei muri perimetrali -soprattutto vicino ai termosifoni- con salnitro che distacca la vernice per un'altezza di circa 5-6 cm. sopra lo zoccolo.
Ho fatto fare un ripristino con prodotti deumidificanti tipo calce nelle zone ammalorate,ma ho l'impressione che non sia una soluzione definitiva perchè continuo ad avvertire, seppure attenuato, un odore non sano.
Vi sono soluzioni più efficaci?
   
Redazione Edilportale
14 Mar 2019, 17:27

la soluzione del vespaio areato ad igloo ha proprio la funzione di prevenire l'umidità di risalita grazie alla ventilazione che si crea oltre alla funzione di isolamento.
Sicuramente l'ambiente sopra di esso costruito deve essere arieggiato come qualsiasi altro locale.
Per i salnitri ha provato qualche solvente?
di che materiale è la pavimentazione della tavernetta?
se è cotto potrebbe provare FILAES82
Impermeabilizzante per cotto clinker e mattoni : "https://www.edilportale.com/prodotti/fila/impermeabilizzante-per-cotto-clinker-e-mattoni/filaes82_35308.html"

Oppure Hydropro:
"https://www.edilportale.com/prodotti/camp/protettivo-per-pavimento-prodotto-per-idrofobizzazione-superfici/hydro-pro_117271.html"
Messaggi 2 di 2


 
WindFree
Bigmat offerte di primavera

Edilportale Tour 2019
PROMATECT-100X

POLYLEAF