Carrello 0
Il Forum di Edilportale

rumore vibrazione in camera vuota

Messaggi 1 di 1
Visite 57

fabio
7 Ott 2018, 15:58

Ciao a tutti, avrei una domanda un pò "strana":
l'anno scorso mi sono trasferito nella casa in cui vivo adesso (è una casa piccola di 45 m2) e l'ho arredata il meno possibile, soprattutto la camera in cui sto più spesso, che ha solo un tavolo piccolo e due piccoli mobili di un metro per un metro. Sin da subito ho notato che in questa camera si sentiva per quasi tutto il giorno il rumore continuo di una vibrazione che mi dava fastidio, anche se poi ci avrò fatto l'abitudine perchè non lo notavo più. Nel mentre qualche mese fa ho aggiunto tre sedie alla camera. Una settimana fa poi ho dato via le tre sedie e lo stesso giorno mi sono reso conto di nuovo di quella vibrazione (che tra l'altro sto sentendo anche adesso mentre scrivo). Può essere che quelle tre sedie in qualche modo, "riempiendo" un pò di più la camera attutissero quella vibrazione? O è solo un caso?
Più in generale la mia domanda è: in una camera quasi vuota è più possibile che certe vibrazioni (per esempio di frigoriferi del piano di sopra o altro) si sentano di più, cioè che "rimbombino" di più, rispetto a come si sentirebbero se la camera fosse meno vuota? Se sì, cosa potrebbe attutire di più il "rimbombo"? cose pesanti? alte? voluminose?
Faccio notare anche che i muri sono molto sottili e che è l'unica camera della casa in cui si sente questa vibrazione.
Grazie mille a chi mi potrà dare informazioni e scusate per la domanda "strana"

Messaggi 1 di 1

Fibrotubi
Sisma

GAVATEX ACUSTIC e PARKOUR

Edisughero